Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Basket serie c
Pescia con il Montevarchi; Avis Montale a Vaiano con il Valbisenzio, ad Agliana è di scena la Virtus Siena.
Pescia. Per la 13ª d'andata della serie C, ultimo turno prima della pausa di Natale, le tre pistoiesi giocano tutte domenica alle 18. Pescia. La Cestistica chiude il 2013 con un'altra partita casalinga, in programma domani alle 18 al Palaborelli contro il Webkorner Montevarchi. Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro la capolista Certaldo, i rossoverdi sono chiamati al riscatto contro una squadra comunque pericolosa, ma che non sembra avere in roster il giocatore capace di marcare Andrea Cempini.
Pescia dal canto suo medita di augurare il buon Natale al suo pubblico con una buona prestazione ed una vittoria che le permetterebbe di restare agganciata al duo di testa formato da Legnaia e Certaldo, destinato comunque a dividersi dato che stasera a Certaldo si gioca lo scontro diretto.
Avis Montale. Dopo la vittoria sulla Synergy Valdarno, l'Avis incontra un'altra potenziale avversaria salvezza in quel di Vaiano. Contro il Valbisenzio, avanti 4 punti in classifica, i due punti pesano molto e con la grinta dimostrata sabato, Montale può giocarsela a viso aperto. Coach Zucconi (nella foto) è molto fiducioso
Cipros Agliana. E' nel suo piccolo una giornata storica per la Cipros che domani ospita per la prima volta nella sua storia la Virtus Siena, un pezzo di storia del basket toscano, autosi- retrocessa dalla B dilettanti disputata fino all'anno scorso per drastici tagli al budget. L'emozione di sfidare una squadra importante, si somma in casa neroverde alla voglia di chiudere in bellezza il 2013 consolidandosi in zona playoff. Bertini ha tutto il roster a disposizione e sulla carta, storia a parte, anche il pronostico a favore vista l'età media molto bassa del roster virtussino.
Serie d
Scontro d’alta classifica per il Dany Quarrata Chiesina. Nuovo turno per le formazioni di basket della provincia impegnate nel campionato di serie D. Un turno dimezzato visto che Montecatini scenderà il campo il 4 gennaio e che Chiesina ha giocato ieri sera nell’anticipo.
Dany Quarrata. Scontro diretto d'alta classifica per la squadra di Iacopini che, stasera alle 21,15, scende sul campo della capolista Galli San Giovanni Valdarno, che in classifica ha 4 punti in più del terzo posto quarratino. Si tratta di un impegno interessante per capire le reali potenzialità del Dany che farà di tutto per vincere per arrivare col sorriso alla grande giornata di festa di domenica, quando a Villa Zaccanti si celebrerà il ventesimo compleanno della società con vecchi e nuovi volti della storia della società quarratina.
Massa e Cozzile. Si gioca in serie D l'ultima giornata del 2013 e la penultima giornata del girone di andata, e tra le squadre della Valdinievole solo Massa Cozzile scenderà in campo in questo weekend.
Il Don Carlos Chiesina infatti ha giocato ieri sera sul campo del fanalino di coda Pallacanestro Valdera, a caccia di punti importanti per restare in scia del Galli, mentre Rossoblù Montecatini ha rinviato a sabato 4 gennaio il suo match sul campo del Maginot Siena.
Pall.Valdera-Don Carlos Chiesina 72-95
DON CARLOS: Salani 15, Moroni 24, Boncristiani 2, Martelli 3, Lavarini 3, Ormeni 5, Amico 6, Puccinelli 10, Iozzelli 6, Ndiaye 21. Allenatore: Traversi
PARZIALI: 19-27, 45-39, 59-61.
Soffre più del previsto il Don Carlos per venire a capo del fanalino di coda Valdera. 30' di sofferenza, con diversi passaggi a vuoto per i ragazzi di Traversi che finiscono anche sotto prima di trovare l'accelerazione giusta. Moroni e Ndiaye fanno il diavolo a quattro sotto le plance e sono loro che decidono il match. Una curiosità: partita iniziata con mezz'ora di ritardo perché non si sono presentati gli ufficiali di campo. Al loro posto prese tre persone dal pubblico.
Gli arancioni di coach Mencarelli invece giocheranno stasera al Palabrizzi (fischio d’inizio alle ore 21,15) contro il Basket Poggibonsi, a caccia del quarto successo di fila.