Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Per evitare di pagare il Telepass si accoda a un altro veicolo: fermato dalla Stradale con strumenti da scasso

23/12/2013 - 20:12

Nella settimana dal 16 al 22 dicembre le 90 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 352 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, 7 dei quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 201, i punti decurtati sono stati 408; 11 le patenti di guida e 12 le carte di circolazione ritirate; 25 gli incidenti stradali rilevati, 23 verificatisi in ambito autostradale e di questi 6 con lesioni, e 2 sulla viabilità ordinaria dei quali uno con lesioni.
 
In considerazione dell’ aumento di traffico legato alle festività natalizie e di fine anno sono stati intensificati i servizi sulle grandi vie di comunicazione che attraversano la rete stradale della provincia non solo per garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto relativo alla sicurezza stradale, ma anche per quanto attiene la sicurezza delle persone in senso lato con l’incremento del numero di pattuglie dedicate ai servizi di Polizia Giudiziaria e impegnate in attività di contrasto alla criminalità.
 
In tale contesto si inquadra la denuncia di un soggetto sorpreso di notte a bordo di un veicolo con targa spagnola, il cui conducente, nell’approssimarsi all’uscita a un casello autostradale, si accodava vicinissimo a un altro veicolo che lo precedeva sulla corsia “Telepass” onde evitare il pagamento del pedaggio dovuto.


Tale comportamento attirava l’attenzione degli operatori in servizio che fermavano il veicolo e ne identificavano gli occupanti; due cittadini comunitari residenti a Prato e con numerosi precedenti penali per furto e porto di arnesi atti allo scasso.


Le condizioni del veicolo, che si presentava con i sedili posteriori abbassati - come se fosse stato o stesse per essere utilizzato per un trasporto - ed i vetri completamenti oscurati dallo sporco che impedivano la visuale di cosa vi fosse all’interno, rafforzavano i sospetti nutriti dagli operatori che, anche in virtù di recenti segnalazioni circa l’effettuazione in zona di alcuni furti, operavano, in presenza dei presupposti di legge, una perquisizione del veicolo e dei due occupanti.


L’attività compiuta consentiva il rinvenimento di strumenti solitamente utilizzati per la commissione di furti quali un cacciavite a stella, una torcia a led e un punteruolo tipo scalpello che venivano prontamente sequestrati. Il proprietario degli oggetti veniva denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’ art. 707 del Codice Penale in quanto sorpreso a portare al seguito senza giustificato motivo strumenti e oggetti utili allo scasso e chiaramente utilizzabili, in riferimento alle circostanza di tempo e di luogo, per commettere reati.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: