Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Istruttore di difesa personale reagisce e sventa una rapina, ma viene ferito con un coltello a un occhio

27/12/2013 - 10:18

Una vigilia di Natale amara, e che poteva avere anche un epilogo differente se non fosse che lui, Cristiano Greco, è esperto di tecniche di difesa. E’ accaduto tutto in un attimo, in via Dante Alighieri. Cristiano era stato a trovare i parenti quando sente una voce che gli intima di dargli il portafoglio. Si è girato e ha visto una persona che glii puntava il coltello. Lui gli ha risposto che non aveva nessuna intenzione di consegnarglielo. E così il ladro, per tutta risposta, lo ha preso di striscio con il coltello appena sotto l’occhio sinistro. Ma Cristiano non si è fatto prendere dalla paura. Anzi, si è difeso, prima scansando il braccio del suo aggressore e dopo riuscendo a colpirlo mettendo, di fatto, fine all’episodio. Il rapinatore non ha scelto di certo la persona giusta. Cristiano Greco infatti è istruttore di difesa personale Keysi a Ponte Buggianese.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2013 - 21:58

AUTORE:
simona

Grande Cristiano!!!Spero che abbia fatto tanto male all'aggressore,da fargli passare la voglia di andare in giro a rapinare e minacciare!Questa volta gli è andata male,ma chissà quante altre vittime indifese avrà accumulato negli anni!Sapersi difendere è fondamentale e il keysi è una grande disciplina,con un grande istruttore!Tanto di cappello!!!