Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Una situazione debitoria critica. Sarebbe questa una delle cause principali alla base della bocciatura, da parte della Corte dei Conti, del piano di riequilibrio finanziario. Un piano di rientro pari a 3.440.123,88 euro da ripianare in 10 anni, a partire dal 2013. Per questa via, sarebbe dovuto avvenire – secondo l'amministrazione – il risanamento del Comune. Ma la magistratura contabile ha reso note le motivazioni della bocciatura, spiegando che il fabbisogno da finanziare così come definito dall'ente non risulta correttamente quantificato. I magistrati contabili evidenziano come nel piano di riequilibrio non siano compresi i debiti fuori bilancio e le “passività potenziali”. Il documento riporta l'impossibilità da parte dei revisori di rilasciare un parere su alcuni debiti fuori bilancio per mancanza di documentazione idonea, più volte richiesta, ma non ancora ottenuta. Da cui è scaturita la segnalazione di “grave irregolarità”'. La presenza di debiti fuori bilancio, come si legge nel documento, era stata più volte segnalata dalla stessa Sezione di controllo in sede di verifica dei rendiconti degli esercizi finanziari 2009-2012. Il piano di riequilibrio risulta privo di un'effettiva quantificazione dei debiti fuori bilancio da riconoscere e delle relative linee di finanziamento. Nelle considerazioni conclusive la Corte scrive, infine, che da parte del Comune non c'è stata una valutazione corretta della propria situazione finanziaria ai fini del risanamento,e pertanto non sussistono prospettive di risanamento.