Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nel 2013 nati 459 maschietti e 475 femminucce nell'ospedale della Valdinievole

30/12/2013 - 15:07

Le mamme del nostro territorio continuano a scegliere i punti nascita degli ospedali di Pescia e Pistoia. Anche per il 2013 nell’azienda Usl3 di Pistoia si conferma un trend positivo con un totale, a oggi (30 dicembre), di 1976 nascite, di queste 924 (459 maschi e 475 femmine) nel SS Cosma e Damiano di Pescia. Nel vecchio presidio ospedaliero pistoiese del Ceppo sono invece nati dal 1 gennaio 2013 al 21 luglio 574 bambini; 478 bambini (247 maschi e 231 femmine) sono invece nati dal 22 luglio ad oggi nel nuovo ospedale San Jacopo; la prima nata fu la piccola Isabel la mattina del 22 luglio. Complessivamente tra il vecchio e il nuovo ospedale di Pistoia sono nati 1052 bambini (537 maschi e 515 femmine). 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2014 - 21:15

AUTORE:
Valdinievolino

Non sono partigiano di niente e di nessuno e non ho insinuato di portare via l'ospedale a Pescia comunque,se le fa comodo leggere quello che gli aggrada, si accomodati pure.
La realtà è che Pescia non ha valenza per l'intera Valdinievole,questo è un dato di fatto perchè si da il caso che Lamporecchio e Larciano ,spesso e volentieri data la loro distanza,preferiscono Empoli o Pistoia.
Per carità Pescia rimanga dov'è,è dal 1781 che esiste ed è sempre li ,è un nosocomio che fa comodo a tutti ma,per piacere,mi lasci ricordare che in questi 233 anni il baricentro della Valdinievole si è notevolmente spostato verso Est.
Tutto li.

2/1/2014 - 17:23

AUTORE:
Maurizio

Caro valdinievolino, cosa vorresti insinuare che l'Ospedale di Pescia non serve TUTTI i cittadini della valdinievole? Oppure pensi che si dovrebbe spendere milioni e milioni di denaro pubblico solamente per spostare "al centro" della valdinievole un ospedale che stanno distruggendo a favore di Pistoia?
Forse preferisci andare a Pistoia? Si accomodi!
Non pensi anche a tutta la montagna? O quelli sono cittadini di serie B!.
Pensa piuttosto a fare una battaglia, non dico per il potenziamento, ma almeno per il mantenimento dei reparti e delle sale operatorie: presto ti accorgerai che per il tipo di appalto dei servizi ospedalieri del San Jacopo , con la scusa del risparmio, non faranno più interventi a Pescia.

30/12/2013 - 20:57

AUTORE:
Valdinievolino

Complimenti per il lavoro fatto ma la definizione ospedale della Valdinievole è la prima volta che la sento dire,l'ho sempre conosciuto come l'ospedale di Pescia o dei SS.Cosimo e Damiano.
Per essere della Valdinievole,nel senso di utilità per tutti i residenti, occorrerebbe spostarsi verso la centralità della valle come a Montecatini-Pieve o Monsummano.
Direi più appropriata la definizione,almeno fino ad oggi poi l'apertura di quello di Lucca rimescolerà le carte, ospedale di Pescia e della Piana Lucchese(Altopascio-Montecarlo e Capannori)