Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nel 2013 nati 459 maschietti e 475 femminucce nell'ospedale della Valdinievole

30/12/2013 - 15:07

Le mamme del nostro territorio continuano a scegliere i punti nascita degli ospedali di Pescia e Pistoia. Anche per il 2013 nell’azienda Usl3 di Pistoia si conferma un trend positivo con un totale, a oggi (30 dicembre), di 1976 nascite, di queste 924 (459 maschi e 475 femmine) nel SS Cosma e Damiano di Pescia. Nel vecchio presidio ospedaliero pistoiese del Ceppo sono invece nati dal 1 gennaio 2013 al 21 luglio 574 bambini; 478 bambini (247 maschi e 231 femmine) sono invece nati dal 22 luglio ad oggi nel nuovo ospedale San Jacopo; la prima nata fu la piccola Isabel la mattina del 22 luglio. Complessivamente tra il vecchio e il nuovo ospedale di Pistoia sono nati 1052 bambini (537 maschi e 515 femmine). 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2014 - 21:15

AUTORE:
Valdinievolino

Non sono partigiano di niente e di nessuno e non ho insinuato di portare via l'ospedale a Pescia comunque,se le fa comodo leggere quello che gli aggrada, si accomodati pure.
La realtà è che Pescia non ha valenza per l'intera Valdinievole,questo è un dato di fatto perchè si da il caso che Lamporecchio e Larciano ,spesso e volentieri data la loro distanza,preferiscono Empoli o Pistoia.
Per carità Pescia rimanga dov'è,è dal 1781 che esiste ed è sempre li ,è un nosocomio che fa comodo a tutti ma,per piacere,mi lasci ricordare che in questi 233 anni il baricentro della Valdinievole si è notevolmente spostato verso Est.
Tutto li.

2/1/2014 - 17:23

AUTORE:
Maurizio

Caro valdinievolino, cosa vorresti insinuare che l'Ospedale di Pescia non serve TUTTI i cittadini della valdinievole? Oppure pensi che si dovrebbe spendere milioni e milioni di denaro pubblico solamente per spostare "al centro" della valdinievole un ospedale che stanno distruggendo a favore di Pistoia?
Forse preferisci andare a Pistoia? Si accomodi!
Non pensi anche a tutta la montagna? O quelli sono cittadini di serie B!.
Pensa piuttosto a fare una battaglia, non dico per il potenziamento, ma almeno per il mantenimento dei reparti e delle sale operatorie: presto ti accorgerai che per il tipo di appalto dei servizi ospedalieri del San Jacopo , con la scusa del risparmio, non faranno più interventi a Pescia.

30/12/2013 - 20:57

AUTORE:
Valdinievolino

Complimenti per il lavoro fatto ma la definizione ospedale della Valdinievole è la prima volta che la sento dire,l'ho sempre conosciuto come l'ospedale di Pescia o dei SS.Cosimo e Damiano.
Per essere della Valdinievole,nel senso di utilità per tutti i residenti, occorrerebbe spostarsi verso la centralità della valle come a Montecatini-Pieve o Monsummano.
Direi più appropriata la definizione,almeno fino ad oggi poi l'apertura di quello di Lucca rimescolerà le carte, ospedale di Pescia e della Piana Lucchese(Altopascio-Montecarlo e Capannori)