Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Provincia di Pistoia (ai sensi dell’art. 38 della L.R. 3/94) è coinvolta nel soccorso di fauna selvatica in difficoltà o immediato pericolo ed è tenuta a provvedere al ricovero presso centri specializzati di recupero o servizio veterinario degli animali, che, una volta ricevute le cure necessarie, possono essere liberati.
Per questo, oltre a mantenere attiva per il 2014 la collaborazione con Centro di Recupero Cruma di Livorno (www.cruma.org - 0586-400226), uno dei pochi centri in Toscana con strutture e personale veterinario specifico per gli animali selvatici, la Provincia ha promosso un bando per salvaguardare il servizio di recupero e soccorso di animali feriti sul territorio pistoiese.
Rispetto agli scorsi anni, l'attività avrà il carattere della maggiore continuità nel tempo, con un affidamento triennale del servizio, e assicurerà una maggiore attenzione alle varie problematiche della gestione e della conservazione della fauna selvatica.
Non solo, le attività oggetto del bando comprendono anche attività di formazione per volontari operanti nel recupero della fauna ferita, iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale per la salvaguardia della fauna selvatica e gestione delle Zone di Protezione Faunistica (art. 14 L.R. 3/94).
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire all’ufficio protocollo della Provincia di Pistoia – piazza San Leone n° 1 – 51100 Pistoia entro e non oltre le ore 12 del giorno 28 gennaio 2014.
Ogni altra informazione sul bando è reperibile sul sito della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it (il bando è pubblicato all’albo pretorio on line e nella sezione Appalti e Gare), o telefonando al numero 0573/974688-974692; oppure inviando una mail a ma.ferretti@provincia.pistoia.it, a.merlini@provincia.pistoia.it .