As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Avanti con il progetto della “città di Babbo Natale”, ma l’obiettivo dovrebbe essere sfruttarne poi l’onda lunga e attrarre il turismo delle famiglie (l’unico che sembra resistere alla crisi) anche nei mesi successivi. Trova consenso l’idea, lanciata dal consigliere comunale Andrea Quaranta, di trasformare nel 2014 Montecatini in una località interamente dedicata al grande dispensatore di regali, visti anche i successi raccolti dalla Casa (realizzata alle Terme) e dal Villaggio (in zona Ipercoop). Il Tirreno ne ha parlato con le associazioni del commercio e degli albergatori: tutti si dicono favorevoli all'idea, visto che è innegabile che sia arrivata tanta gente grazie proprio alle iniziative legate a Babbo Natale. L’importante, però, è individuare prima una cabina di regia (per esempio l'Intersindacale) che abbia l’esperienza per dare l’indirizzo generale da seguire e poi fare ognuno la propria parte, magari con la supervisione e la professionalità di un soggetto esterno.
In foto: Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale