Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Appena due anni e mezzo fa l’iniziativa rappresentò per molti un motivo di vanto. Finalmente, aziende e associazioni con la collaborazione di tanti cittadini avevano fatto sinergia e dotato, dopo anni, il ponte del Duomo di un nuovo impianto di illuminazione. Furono installati sei lampioni nuovi di zecca, in stile ottocentesco, a doppia luce. Quei lampioni sostituirono quelli installati negli anni ’70 che non garantivano un’adeguata illuminazione. Un regalo alla città e all’amministrazione comunale che avrebbe dovuto prendersene cura. Ma da diversi mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e, di certo, non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi. Senza tenere conto, poi, che la noncuranza non è certo di stimolo per altre iniziative di privati cittadini o associazioni. Con qualche centinaio di euro la situazione sarebbe rimessa a posto, l’amministrazione sembra non voler spendere.