Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ultima di andata per la serie C regionale
Cestistica Pescia. Match casalingo contro il Basket Grosseto, domani alle 18 al Palaborelli.
I ragazzi di Santi sono reduci dalla sconfitta di Legnaia che li ha temporaneamente allontanati dalla vetta, occupata in questo momento dai fiorentini con due punti di vantaggio sul Certaldo e quattro sui rossoverdi. Coach Santi chiederà ai suoi ragazzi una grande prestazione per chiudere l'andata con un successo, che porterebbe il bilancio a un più che positivo 11 vinte e 4 perse. Pescia ha dimostrato di potersela giocare con tutte e in alcune occasioni è stata penalizzata dagli infortuni, com'è accaduto sabato scorso a Legnaia considerate le assenze di Tiberi, Panattoni e Buzzo. Per il match di domani probabilmente l'unico recuperabile è Tiberi, mentre Buzzo deve scontare ancora 2 giornate di squalifica. Il Basket Grosseto è squadra da prendere con le molle, sesta in classifica. Fuori casa finora non ha mostrato grande solidità e non sembra avere il giocatore adatto per limitare Cempini.
Avis Montale. Trasferta molto insidiosa per la squadra di Sandro Zucconi che, alle 21,15, è di scena sul campo della Virtus Certaldo seconda forza della classe. Il pronostico pende dalla parte dei fiorentini anche se l’Avis, non avendo nulla da perdere, cercherà di dare continuità alle sue prestazioni e cercherà di fermare una delle big del girone per finire al meglio il girone d’andata.
Cipros Agliana. La prima gara del 2014 davanti al pubblico del Capitini sarà, per la squadra di Paolo Bertini, domani alle 18 contro la sempre ostica Audax Carrara. I marmiferi sono nella parte medio-bassa della classifica ma, vista la presenza nel roster di coach Cristalli, di tanti “pirati” ben noti della retina toscana (da Picchianti a Borghini, da Profeti a Giusti fino a Sacconi e all’ex Pistoia Basket Graziano Cavazzon) rimangono una formazione da prendere con le molle. Agliana oltretutto non ha una tradizione molto positiva nelle gare contro gli apuani: nella scorsa stagione, infatti, i marmiferi vinsero entrambe le gare in programma alla fine del girone di andata e di ritorno proprio come quest’anno. La Cipros ha comunque molte frecce al proprio arco e la motivazione di chi vuole cancellare la battuta d’arresto di inizio anno sul campo del Galli San Giovanni Valdarno.
Nella foto Coach Sandro Zucconi