Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì scorso i carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme, durante uno servizio perlustrativo delle vie cittadine e rurali individuavano la presenza sospetto di uno straniero che alla vista della pattuglia tentava di nascondersi dietro i cassonetti della spazzatura.
Sottoposto a controllo, andava in escandescenza aggredendo i componenti della pattuglia che, nel tentativo di identificarlo gli avevano richiesto i documenti di identità, rifiutando di esibirli. Lo stesso dopo l’aggressione operata brandendo una bottiglia di vetro, veniva immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale e del ciclomotore con il quale era stato notato sopraggiungere in loco.
Il predetto veniva trovato in possesso di alcuni strumenti da scasso che venivano posti sotto sequestro.
Al termine dei controlli lo straniero, un marocchino di anni 34, con precedenti di giustizia, veniva tratto in arresto perché ritenuto responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità. Inoltre veniva sequestrato anche il ciclomotore in sua disponibilità in quanto privo di copertura assicurativa.
Veniva perciò accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo celebrato, poi, sabato. Lo stesso è stato perciò condannato dalla autorità giudiziaria di Pistoia alla pena di 4 mesi di reclusione e rimesso in libertà.