Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA E COZZILE - La scorsa notte, i carabinieri del Norm di Montecatini Terme sono riusciti a sventare un tentativo di furto che alcuni ladri stavano mettendo a segno in un negozio di materiale fotografico, in via 1° Maggio.
Erano circa le 5,30 di mattina. I ladri, dopo aver sfondato la vetrina del negozio, sono stati subito scoperti da un abitante del luogo, che si è affacciato alla finestra di casa urlando più volte. I malviventi si sono subito dati alla fuga, mentre l'uomo che li aveva “pizzicati” non ha perso tempo e ha chiamato il 112.
Due pattuglie dei carabinieri sono subito intervenute sul posto: oltre alla vetrina in frantumi, i militari hanno notato le tracce dei fuggitivi lungo la strada (evidentemente i due avevano scarpe fangose e avevano lasciato le impronte): seguendole, i carabinieri sono giunti a una palazzina nelle vicinanze dove, effettivamente, i due sospetti si erano nascosti.
E' scattata dunque la perquisizione dell'appartamento di proprietà di un ventenne italiano, nel quale sono stati ritrovati arnesi da scasso tra cui un martelletto frangi-vetro in dotazione alle Ferrovie dello Stato. Insieme a lui era presente anche il probabile complice del furto, un albanese di 39 anni.
Per loro sono scattate le manette con l'accusa di tentato furto, porto ingiustificato di arnesi atto allo scasso e ricettazione del martelletto di proprietà di Trenitalia.
Gli arrestati sono stati poi processati, nel corso della mattinata di oggi, con rito direttissimo dinanzi al giudice monocratico di Pistoia.
di Francesco Storai