Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MASSA E COZZILE - La scorsa notte, i carabinieri del Norm di Montecatini Terme sono riusciti a sventare un tentativo di furto che alcuni ladri stavano mettendo a segno in un negozio di materiale fotografico, in via 1° Maggio.
Erano circa le 5,30 di mattina. I ladri, dopo aver sfondato la vetrina del negozio, sono stati subito scoperti da un abitante del luogo, che si è affacciato alla finestra di casa urlando più volte. I malviventi si sono subito dati alla fuga, mentre l'uomo che li aveva “pizzicati” non ha perso tempo e ha chiamato il 112.
Due pattuglie dei carabinieri sono subito intervenute sul posto: oltre alla vetrina in frantumi, i militari hanno notato le tracce dei fuggitivi lungo la strada (evidentemente i due avevano scarpe fangose e avevano lasciato le impronte): seguendole, i carabinieri sono giunti a una palazzina nelle vicinanze dove, effettivamente, i due sospetti si erano nascosti.
E' scattata dunque la perquisizione dell'appartamento di proprietà di un ventenne italiano, nel quale sono stati ritrovati arnesi da scasso tra cui un martelletto frangi-vetro in dotazione alle Ferrovie dello Stato. Insieme a lui era presente anche il probabile complice del furto, un albanese di 39 anni.
Per loro sono scattate le manette con l'accusa di tentato furto, porto ingiustificato di arnesi atto allo scasso e ricettazione del martelletto di proprietà di Trenitalia.
Gli arrestati sono stati poi processati, nel corso della mattinata di oggi, con rito direttissimo dinanzi al giudice monocratico di Pistoia.
di Francesco Storai