Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il nuovo anno ha portato buone novità alle Terme di Montecatini. L'amministratore unico Fabrizio Raffaelli ha dichiarato che è stato raggiunto l'accordo con la società “Le Terme di Montecatini Spa“ in liquidazione con sede ad Ascoli. “Siamo riusciti a chiudere una pagina non bella per la città. Il contenzioso è stato chiuso definitivamente e adesso la nostra società può guardare avanti con più ottimismo”.
La trattativa, durata alcuni anni, è stato risolta il 30 dicembre scorso. “E' stato molto importante chiudere il contenzioso entro la fine dell'anno solare – ha sottolineato Giancarlo Sassoli, consulente delle Terme –, perchè in questo modo il bilancio del 2013 che presenteremo ad aprile risulterà in attivo”.
Sulle cifre dell'accordo con la società ascolana vige il massimo riserbo: in ogni caso entrambe le parti si sono dette soddisfatte.
Nel frattempo sembra più vicina la ripresa dei lavori alle “Leopoldine”. Le Terme hanno trovato anche un'intesa con lo studio Fuksas e finalmente è pronta la documentazione necessaria per poter riavviare i lavori, in attesa del nuovo aumento di capitale previsto nei prossimi 15/20 giorni: la Regione Toscana, che possiede la quota di maggioranza della società, sarebbe pronta a versare la seconda tranche di investimenti per circa 3 milioni di euro all'azienda montecatinese.
“E' stato un lavoro di squadra portato avanti su più fronti e ne siamo soddisfatti: stiamo percorrendo la strada giusta per il rilancio dell'azienda” ha concluso Raffaelli.
Altri segnali di distensione e fiducia arrivano ancora dalla Regione Toscana, che ha versato nei giorni scorsi 300mila euro alle Terme per sopperire alla mancanza di nuove entrate di questo avaro periodo natalizio e per assicurare il pagamento delle tredicesime ai dipendenti.
di Francesco Storai