Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il nuovo anno ha portato buone novità alle Terme di Montecatini. L'amministratore unico Fabrizio Raffaelli ha dichiarato che è stato raggiunto l'accordo con la società “Le Terme di Montecatini Spa“ in liquidazione con sede ad Ascoli. “Siamo riusciti a chiudere una pagina non bella per la città. Il contenzioso è stato chiuso definitivamente e adesso la nostra società può guardare avanti con più ottimismo”.
La trattativa, durata alcuni anni, è stato risolta il 30 dicembre scorso. “E' stato molto importante chiudere il contenzioso entro la fine dell'anno solare – ha sottolineato Giancarlo Sassoli, consulente delle Terme –, perchè in questo modo il bilancio del 2013 che presenteremo ad aprile risulterà in attivo”.
Sulle cifre dell'accordo con la società ascolana vige il massimo riserbo: in ogni caso entrambe le parti si sono dette soddisfatte.
Nel frattempo sembra più vicina la ripresa dei lavori alle “Leopoldine”. Le Terme hanno trovato anche un'intesa con lo studio Fuksas e finalmente è pronta la documentazione necessaria per poter riavviare i lavori, in attesa del nuovo aumento di capitale previsto nei prossimi 15/20 giorni: la Regione Toscana, che possiede la quota di maggioranza della società, sarebbe pronta a versare la seconda tranche di investimenti per circa 3 milioni di euro all'azienda montecatinese.
“E' stato un lavoro di squadra portato avanti su più fronti e ne siamo soddisfatti: stiamo percorrendo la strada giusta per il rilancio dell'azienda” ha concluso Raffaelli.
Altri segnali di distensione e fiducia arrivano ancora dalla Regione Toscana, che ha versato nei giorni scorsi 300mila euro alle Terme per sopperire alla mancanza di nuove entrate di questo avaro periodo natalizio e per assicurare il pagamento delle tredicesime ai dipendenti.
di Francesco Storai