Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Eccellenza
Pesciauzzanese-Ponsacco 2-4
Larcianese-Cenaia 2-0 (Panelli 54, Cardillo 82)
Pro Livorno-Quarrata 2-1
Promozione
Lampo - Zenith 1-1
Montecatini- La Portuale 1-2
Prima Categoria Gir. A
Ponte Buggianese Marginone 3-3
Girone B
Candeglia-Chiesina Uzzanese 1-1 (Pecori, Perlongo). La gara fra le prime della classe si risolve con pareggio che soddisfa gli amaranto chiesinesi, e lascia inalterate le possibilità dei locali, che adesso dovranno solo sperare in passi falsi dei ragazzi di Mister Cioni.
Nel giro di un minuto, si rompe l'equilibrio: avanti i locali, e reazione immediata degli amaranto ospiti che si riportano prontamente sul pari. Gara intensa giocata senza particolari tatticismi sul campo reso pesante dalla pioggia.
Mister Cioni al termine appare soddisfatto: "Il Candeglia ha dimostrato di essere squadra di alta classifica e ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Avevamo preparato bene la gara in settimana ed avevo messo in guardia i miei sul fatto che dovevano essere pronti a rimediare nel caso ci fossimo trovati in svantaggio. La reazione dopo avere subito il gol è stata entusiasmante. Perlongo ha dimostrato anche oggi di essere un bomber di razza. Avanti così."
Pistoiacalcio-San Felice 2-1 (Baroncelli, Martinelli su rigore). Pistoia gioca bene e vince il derby contro un buon San Felice. Ottima prestazione degli arancioni che sul 2-0 hanno subito il gol nel finale.
Red Devils Castelfranco-Spedalino 5-3 (Mollica, Meoni, Panerai). Vittoria meritata dei locali che hanno chiuso il primo sul 2-0. Lo Spedalino ha reagito non riuscendo a raggiungere il pareggio, nonostante gli sforzi profusi.
Casalguidi-SPAS Staffoli 1-1 (Nerattini). Sotto di una rete, i canarini hanno agguanto il pari nella ripresa, cercando il gol del vantaggio, ma sprecando qualche occasione di troppo.
Pistoia Nord-Cecina 2000 0-3 (Sodini, Bini, Lo Monte)
I ragazzi di Mister Cerofolini hanno dominato in lungo ed in largo e proseguono verso una posizione di classifica più tranquilla.
Capostrada-Giovani Via Nova 4-2 (Allori, Ruggiero, Mirza, Danesi). Gli arancioni finalmente concreti si prendono questi tre punti importanti e con pieno merito. Avanti addirittura 3-0, il Capostrada ha subito il ritorno degli ospiti, riuscendo, però, a portarsi sul 4-2.
Mister Cai accetta con diplomazia la prima sconfitta della sua gestione. "Il risultato ci penalizza troppo; abbiamo sbagliato l'inizio della gara ed il Capostrada ne ha approfittato. La reazione sul 3-0 è stata buona e siamo andati vicino al pareggio. Nel finale abbiamo accusato la stanchezza e non siamo riusciti a concretizzare la rimonta. Avremo modo di rifarci".
Antares-Unione Pontigiana 2-2. Bella partita terminata con un pari frutto di una gara divisa in due. Nella prima frazione, gli ospiti hanno giocato meglio, nella ripresa sono usciti fuori i locali che hanno recuperato il doppio svantaggio.
Mister Bendinelli non si spiega il calo dei suoi nella ripresa: "quando avevamo in pugno la partita ci siamo rilassati e l'Antares ha raggiunto il pareggio e poteva anche operare il sorpasso. Dobbiamo migliorare sul piano della mentalità".
Amici Miei-Nievole 1-2 (Tonwe; Barsotti). Gli Amici non riescono più a vincere. Avanti per 1-0, la formazione aglianese ha perso la concentrazione, facendosi rimontare dagli ospiti e sbagliando qualche occasione di troppo.
Ancora una prova positiva della Nievole che è apparsa squadra attenta e concentrata.
Mister Luchi al termine: "La quadra non si è scomposta anche se in svantaggio ed ha creduto sempre nella vittoria; avevamo molti assenti, ma i sostituti si sono comportati molto bene: un bravo a tutti. ".
Nella foto Panelli della Larcianese autore del primo gol di oggi contro il Cenaia