Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Scuola internazionale di specializzazione di medicina dello sport sembrava uno dei tanti progetti rimasti nel cassetto. La sede era decisa: il Grocco (deserto e bisognoso di restauri da anni). Anche l’affitto era stabilito: 120 mila euro l’anno pagati dall’Asl tramite un contributo della Regione. A dirigerla il noto professor Giorgio Galanti dell’Università di Firenze. Coinvolti anche gli altri due atenei toscani: Pisa e Siena. Ora la questione torna d’attualità. La Regione ha stabilito un finanziamento di 300 mila euro per ristrutturare lo stabilimento Grocco. Galanti già nel 2012 aveva presentato un progetto alla Regione per realizzare la Scuola alle ex-lavanderie delle Terme, recentemente acquistate (per un paio di milioni di euro) dall’Asl di Pistoia. Poi probabilmente è emerso che i costi di intervento su un edificio dismesso da lungo tempo sarebbero stati troppo onerosi e così oggi si tornerebbe alla scelta del Grocco appunto.