Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il teatro si sa, è un grande strumento che permette a ognuno di conoscersi e conoscere, che aiuta a relazionarsi con i propri limiti e con gli altri esseri umani, un'arte, quella dello stare insieme, che nessuna tecnologia potrà mai sostituire.
Per questo l'associazione culturale Mimesis, che ormai dal 2007 fa del teatro il primo mezzo per fare comunità, attraverso il lavoro nelle scuole, la collaborazione con le biblioteche e con le associazioni del territorio valdinievolino e non solo, propone dei corsi di teatro per ragazzi finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo.
I corsi di teatro, patrocinati dai rispettivi Comuni, sono divisi per fasce d'età dai 7 ai 20 anni e prevedono un incontro alla settimana di due ore, dalle 17 alle 19 a partire dal 28 gennaio (presso i locali della Fabbrica dell'Ossi a Pescia e quelli della Misericordia a Pieve a Nievole) e prevedono la realizzazione di uno spettacolo che sarà aperto alla comunità e debutterà nelle prime settimane di giugno 2014.
Per informazioni: Associazione Culturale Mimesis – tel 320.2344724 – mail: info@mimesis-cultura.org – e sulla pagina Facebook: Associazione Culturale Mimesis.