Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Il circolo Legambiente Valdinievole scrive al sindaco, Roberta Marchi, per segnalare il degrado esistente al bosco di Pontito. Questo il testo della lettera aperta.
"Le scriviamo per porre alla sua attenzione il degrado del bosco vicino a Pontito, crediamo sarebbe opportuno riqualificare l'area anche, ma non solo, per migliorare l'attrattiva turistica di questa bella e interessante frazione.
In allegato le foto del “bosco da riqualificare“ a Pontito, praticamente è tutta la zona che delimita la strada da Pontito fino a località “Serrine”.
I tratti fotografati sono il bordo strada in cui è stato effettuato il taglio dei pini (in alcuni tratti sono ancora presenti i pini, seppure malandati) e dove sono ricresciute solo spine e acacie.
Crediamo che si potrebbe provare a reperire i fondi necessari per l'intervento di cui sopra attraverso lo strumento del Psr 2014-2019, che prevede finanziamenti di varie misure per il miglioramento dei boschi, il soggetto interessato potrebbe essere il gestore della strada e cioè il Comune di Pescia.
Se lo ritenesse opportuno il nostro circolo sarebbe disponibile a collaborare".