Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna: "Si vuole togliere agli artigiani la gestione degli impianti termici, a rischio 45mila imprese"

28/1/2014 - 15:06

Tempi duri per i consumatori italiani: rischiano di non poter più scegliere l’artigiano di fiducia. Si è cominciato con i carrozzieri e ora si passa ai manutentori di impianti termici. La conseguenza è che potrebbero essere estromesse dal mercato 45mila imprese.


Il problema, spiega la Cna di Pistoia, riguarda l’obbligo di delegare la manutenzione di caldaie e centrali termiche esclusivamente alle imprese dotate di personalità giuridica. Un inghippo, che Cna nazionale ha segnalato in una specifica comunicazione inviata all’Antitrust che, incomprensibilmente, impedisce l’operatività delle ditte individuali. Proprio a quelle che stanno da sempre garantendo l’esecuzione di questi servizi e con essi il buon funzionamento degli impianti.


“E’ una decisione illegittima - denuncia Stefano Piras, presidente dell’Unione Installazione e Impianti di Cna Pistoia - e non lo sosteniamo solo noi, ma una sentenza della Cassazione che, oltre all’assimilabilità dell’impresa individuale alla persona giuridica, sancisce che ogni interpretazione diversa realizzerebbe ingiusta disparità di trattamento”.


“E’ necessario - conclude Piras - che il decreto “Destinazione Italia” elimini questa assurdità, consentendo a tutti gli artigiani abilitati di continuare a lavorare sugli impianti termici senza nessuna distinzione e senza nessuna discriminazione”.

 

A tale riguardo Cna, in tutti i suoi livelli, eserciterà il massimo pressing sulle istituzioni.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2014 - 16:50

AUTORE:
Pistoiese

Prima di tutto occorre allinearsi all'ultimo regolamento operativo nazionale DPR 16 aprile 2013, n. 74 in materia di controlli sull'efficienza energetica.
Che porta a 4 anni la scadenza dei controlli.
Ma evidentemente qualcuno applica pressioni per mantenere l'obsoleta delibera CC n°36 del 25/02/08 esecutiva dal 13/03/2008, per ovvi motivi