Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tempi duri per i consumatori italiani: rischiano di non poter più scegliere l’artigiano di fiducia. Si è cominciato con i carrozzieri e ora si passa ai manutentori di impianti termici. La conseguenza è che potrebbero essere estromesse dal mercato 45mila imprese.
Il problema, spiega la Cna di Pistoia, riguarda l’obbligo di delegare la manutenzione di caldaie e centrali termiche esclusivamente alle imprese dotate di personalità giuridica. Un inghippo, che Cna nazionale ha segnalato in una specifica comunicazione inviata all’Antitrust che, incomprensibilmente, impedisce l’operatività delle ditte individuali. Proprio a quelle che stanno da sempre garantendo l’esecuzione di questi servizi e con essi il buon funzionamento degli impianti.
“E’ una decisione illegittima - denuncia Stefano Piras, presidente dell’Unione Installazione e Impianti di Cna Pistoia - e non lo sosteniamo solo noi, ma una sentenza della Cassazione che, oltre all’assimilabilità dell’impresa individuale alla persona giuridica, sancisce che ogni interpretazione diversa realizzerebbe ingiusta disparità di trattamento”.
“E’ necessario - conclude Piras - che il decreto “Destinazione Italia” elimini questa assurdità, consentendo a tutti gli artigiani abilitati di continuare a lavorare sugli impianti termici senza nessuna distinzione e senza nessuna discriminazione”.
A tale riguardo Cna, in tutti i suoi livelli, eserciterà il massimo pressing sulle istituzioni.