Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Successo per una delle azioni intraprese presso il CoReCom (Comitato regionale per le comunicazioni) da Confcommercio Pistoia. Dopo i risultati ottenuti dall'associazione, già vincitrice in passato di alcuni ricorsi a favore di imprese associate, nei giorni scorsi Corecom ha accolto anche l'istanza presentata per conto di un'azienda della Valdinievole.
Si tratta di un ricorso contro una nota compagnia telefonica nazionale, riguardante l'attivazione di servizi e linee telefoniche non richiesti con conseguente addebito di costi esorbitanti in bolletta. Come avvenuto in altri casi seguiti da Confcommercio, anche stavolta la vicenda è stata provocata dal comportamento scorretto di alcuni operatori commerciali esterni alle compagnie telefoniche: l'azienda in questione si è vista recapitare bollette a condizioni diverse e fortemente sfavorevoli rispetto a quanto proposto con l’attivazione, comprensive peraltro di servizi supplementari non richiesti. Grazie a quanto stabilito dal CoReCom, ora l'intera posizione debitoria della ditta verrà annullata.
Prosegue dunque l'impegno di Confcommercio, da tempo promotrice a livello regionale di un’azione conciliativa nei confronti di alcuni gestori di telefonia fissa e mobile la quale riguarda l’applicazione di contratti poco trasparenti e il conseguente addebito di costi non dovuti. Viste le condizioni palesemente inique e svantaggiose a carico delle aziende che tali contratti comportano, le compagnie telefoniche hanno finora accolto in pieno le richieste avanzate dall'associazione, garantendo spesso il rimborso delle somme ingiustamente versate e il ripristino delle condizioni contrattuali preesistenti.
Confcommercio Pistoia resta a disposizione di imprese e operatori: è possibile infatti rivolgersi all'associazione per valutare le singole posizioni e verificare l'opportunità di un ricorso (D.ssa Michela Bruschini - tel. 0573/991589).