Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - «Al dottor Fiore, esponente politico e medico, rispondo che come rappresentante della collettività, e volendo difendere gli interessi non di categoria ma di tutti i cittadini, se porto mio figlio al pronto soccorso e non si accorgono che ha la tubercolosi, sono molto preoccupato e pretendo che ciò non avvenga più. In questo senso ho chiesto un accertamento approfondito da parte delle strutture dell’Asl per sapere l’esatta dinamica dei fatti. Posso capire che al dottor Fiore questa cosa non possa piacere; non accetto, invece, che usi la maglia della politica per una difesa d’ufficio». È la risposta del consigliere regionale di Pt/Nuovo Centrodestra e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, al segretario provinciale pistoiese de La Destra, nonché medico, Giuseppe Fiore, che ha duramente attaccato gli esponenti regionali e locali del partito di Alfano sulla questione Tbc all’alberghiero “Martini”.
«Fiore – prosegue l’esponente del Nuovo Centrodestra – non può affidare alla politica una difesa d’ufficio di chi forse si è sentito colpito nel vivo in quanto medico. Questa difesa è inaccettabile perché al pronto soccorso chieda che vengano effettuate diagnosi accurate ad ogni paziente e se questo si teme che non sia avvenuto ho il dovere, nel mio ruolo istituzionale, di chiedere un accertamento, che la cosa piaccia o meno a Fiore».
Lazzeri ricorda a Fiore «che compito di un politico è anche quello di chiedere che sia fatta chiarezza su determinate questioni, soprattutto se in gioco c’è la salute dei cittadini. I genitori del primo ragazzo hanno denunciato sui giornali che la positività alla Tbc non era stata rilevata in ben due occasioni a Prato, mentre al Meyer pare che sia stata diagnosticata subito dopo i risultati di determinati esami in quanto, come ha spiegato la madre del ragazzo su un quotidiano locale, “gli è stato immediatamente fatto un prelievo e la Mantoux e l’esame dell’escreato”. Nello stesso articolo, si è pure parlato di dimissione dall’ospedale pratese “con diagnosi di polmonite medio basale”. Per questo abbiamo chiesto all’Asl che venga fatta una relazione sull’accaduto, senza però attaccare la categoria dei medici. Inoltre – conclude il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra –, non ci sembra così terrificante permettere a chi volesse fare gli screening per fugare ogni dubbio di farli gratuitamente».