Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sul trasferimento del Commissariato in viale Adua.
"Abbiamo avuto la conferma ufficiale da quanto affermato pubblicamente dal sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, che in tempi relativamente brevi si concretizzerà il trasferimento in viale Adua del commissariato di pubblica sicurezza e della guardia di finanza
.
Il Sap non può esimersi dal ringraziare le componenti politiche e l’amministrazione comunale per il lavoro fin qui svolto, ma soprattutto Corrado Mattana, dirigente del Commissariato, per l’impegno che ha dimostrato nel perseguire tale obiettivo, unitamente alle organizzazioni sindacali come il Sap che hanno sempre sottolineato la necessità di una adeguata sede delle istituzioni, sia per chi vi lavora al loro interno, sia per chi ha bisogno di usufruire degli uffici pubblici nella nostra provincia.
Vista l'esperienza avuta con la nuova sede della Questura di Pistoia, confidiamo in tempistiche brevi per la realizzazione finale del progetto, cercando di anticipare e risolvere tutte quelle problematiche burocratico-economiche che inevitabilmente si verranno a creare.
Ricordiamo che ad oggi il personale della Questura e della Polizia Stradale di Pistoia lavora ancora nei fatiscenti e pericolosi locali per i quali, più che qualificati ingegneri pubblici e privati, hanno evidenziato criticità da non sottovalutare e che allo stato attuale il nuovo Polo della Sicurezza non risulta terminato.
Speriamo che Montecatini Terme sia la dimostrazione che la sinergia di intenti porti alla realizzazione di ciò che è necessario per il bene della collettività".