Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 3 al 9 febbraio le 92 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 441 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 420 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 272, con 516 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 14 le carte di circolazione 13; 12 gli incidenti rilevati di cui 4 con feriti.
In particolare un conducente di un motoveicolo è stato tamponato da un veicolo commerciale il cui conducente, si è dileguato senza prestare alcun soccorso e attendere l’arrivo della pattuglia per i rilievi del caso.
Lo stesso, successivamente, identificato è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà ai sensi dell’art. 189/1 e 7 del Cds per fuga ed omissione di soccorso.
Preme tuttavia ricordare i punti salienti dell’art. 189 del Cds (comportamento in caso di incidente) :
· che in caso di incidente o comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l’obbligo di fermarsi e prestare l’assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbino subito danno alla persona .
· In ogni caso i conducenti devono altresì fornire le proprie generalità , nonché le altre informazioni utili anche ai fini risarcitori, alle persone danneggiate o, se questi non presenti , comunicare loro nei modi possibili gli elementi sopraindicati;
· Chiunque in caso di incidente con feriti riconducibile al suo comportamento non ottempera all’obbligo di fermarsi e prestare assistenza alle persone ferite , è punito con la reclusione da un anno a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.
· Non fermarsi in caso di incidente con danno alle sole cose , è sanzionato con il pagamento di una somma da euro 294 a euro 1.174 con la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da 15 giorni a 2 mesi e la decurtazione di 10 punti anziché 4 se i danni sono gravi da determinarne la revisione.
· E’ bene tuttavia ricordare che l’obbligo vige anche nel caso in cui dall’incidente sia derivato un danno a uno o più animali, in questo caso la sanzione è il pagamento di una somma da euro 410 a euro 1.643.