Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
LAMPORECCHIO - Fugge dopo avere causato un sinistro con un automezzo dei carabinieri parcheggiato a bordo strada. E’ accaduto a Lamporecchio la scorsa notte a un equipaggio del radiomobile dalla compagnia di Montecatini Terme, impegnato in una serie di verifiche a una tintoria a gettone di via Martiri del Padule, oggetto di danneggiamento.
I militari stavano ispezionando l’esterno dell’esercizio quando la loro Fiat Bravo veniva urtata da una Punto il cui conducente per l’alta velocità tenuta, perdeva il controllo del mezzo dandosi alla fuga immediatamente dopo l’incidente, benché i due carabinieri gli avessero immediatamente intimato l’alt.
Dopo brevi ricerche, il “pirata della strada” veniva rintracciato presso la sua abitazione di Lamporecchio. Si tratta di un 18enne incensurato al quale al momento, dopo gli accertamenti del caso, è stata ritirata la patente e contestata la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti, la fuga da incidente stradale con soli danni ai mezzi, la resistenza a pubblico ufficiale e l’omesso controllo del mezzo. Entrambi i veicoli hanno riportato danni di media entità.