As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Accorrevano ogni sabato notte non solo da tutta la Toscana, ma anche dalle regioni limitrofe: per centinaia di giovani l'afterhour alla discoteca Glamour di Montecatini era diventato un appuntamento fisso, ma i carabinieri sono stati da subito insospettiti da tanto movimento. Sospetti che si sono dimostrati fondati.
Dopo alcune settimane di osservazione, è scattata nella prima mattina di domenica il blitz dei carabinieri di Montecatini nel locale “Glamour” di via Cimabue, poco lontano dalla piscina comunale.
L'operazione, condotta da circa 50 militari, si è svolta in due fasi: prima fuori dal locale e successivamente all'interno.
Intorno alle cinque del mattino è stato bloccato nel parcheggio antistante il locale un 19enne rumeno residente a Pontedera mentre vendeva marijuana a un 21enne di Bientina. Il presunto spacciatore è stato arrestato e processato stamattina per direttissima: è stato trovato con 38 grammi di marijuana, un bilancino e molto denaro contante.
Sempre nel parcheggio del locale, i militari hanno fermato un 17enne rumeno con un coltello a serramanico lungo 20cm e quattro giovani (tra cui due ragazze) in possesso di stupefacenti: tutti denunciati.
Questo però era solo l'inizio: all'interno del locale era in corso una specie di rave party, con oltre 250 giovani scatenati tra balli, alcool e stupefacenti. Dentro la discoteca le unità cinofile del Nucleo di Firenze sono riuscite a scovare grossi quantitativi di droga, che gli avventori hanno tentanto maldestramente di nascondere sotto i divanetti o nei cestini. Alla fine dell'operazione sono finiti sotto sequestrato 30 grammi di anfetamine, 17 di chetamine, 35 di marijuana. E poi anche cocaina, ecstasy, hashish, tutte suddivise in dosi e pronte per essere vendute e consumate. Un giovane avventore si è sentito male per il mix di alcool e droghe che aveva assunto ed è stata necessario l'intervento dell'automedica.
Come se non bastasse, il Glamour - certificato con una capienza massima di 140 persone - era sistematicamente sovraffollato: la settimana scorsa erano stati venduti 670 biglietti d'ingresso. Al suo interno, inoltre, lavoravano a nero 16 persone. Scontata la denuncia al titolare e il sequestro immediato del locale.
Per scongiurare possibili atti di vandalismo da parte della “folla” che è stata fatta uscire dal locale, i Carabinieri hanno utilizzato un elicottero per controllare la zona dall'alto fino a metà mattinata. Fortunatamente non si sono poi riscontrati incidenti o problemi.
di Francesco Storai