Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I toni trionfalistici da parte della nostra amministrazione,non ci sono molto piaciuti (compreso il contorno delle chiacchere su facebook e le prese di posizioni politiche di associazioni che si definiscono "culturali").
Pur senza volere nulla togliere alle "ragioni" dell'amministrazione nel sostenere la bontà del piano di risanamento presentato,va però sottolineato come esso sia stato costruito con azioni di contenimento giusto per far tornare i numeri, valutando le disponibilità finanziarie e in base a queste contenere e gestire le spese e gli investimenti. Questo però è l'aspetto tecnico gestito da i tecnici,dal punto di vista politico all'attuale Giunta va attribuito il proposito, di portare alla luce situazioni ingarbugliate volutamente tenute nascoste da anni nei cassetti dei vari uffici e lì rimaste per chiara volontà politica.
E allora ci pare ingiustificato il trionfalismo politico-elettorale, visto che ci si è limitati a fare solo e soltanto ciò che una "buona politica" avrebbe dovuto fare da anni: gestire i bilanci nell'ottica dell'interesse generale e non per sostenere iniziative elettorali o mirate ad ottenere visibilità politica con azioni costose e molto spesso non sostenibili.
Un gigantesco applauso invece ai cittadini di Pescia che, se pur mugugnando giustamente, hanno sopportato cinque anni di sacrifici economici, scarsi servizi, mancanza di investimenti e tanto altro.
Considerando questi sacrifici avremmo apprezzato una maggiore attenzione su alcune azioni amministrative che stanno creando un peggioramento dell'esistenza sociale dei cittadini di Pescia - azioni che non sono vincolate dai numeri del bilancio- come ad esempio la questione parcheggi o quella del business park.
Alla luce di ciò, sarebbe stata sicuramente più apprezzata la reverente modestia di un semplice comunicato, capace di mettere pace nei "cattivi pensieri" dei pesciatini, piuttosto del trionfalismo fuori luogo ed un po' sguaiatamente ostentato in conferenza stampa. Come di dubbio gusto ci è parso fare in quella occasione, il neppur tanto velato annuncio sulle future ambizioni del Sindaco. Suvvia, pur restando in doverosa attesa delle motivazioni della sentenza,il comunicato stampa ai pesciatini è sembrato più che altro un trionfalistico spot elettorale, in fondo ve la siate cavata per il rotto della cuffia, non certo da Nobel dell'economia
Noi avremo maggiormente apprezzato un serio e accorato ringraziamento a tutti i cittadini..è anche vero però che noi non siamo voi!!