Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Alla ribalta giovani pesciatini nel Trofeo Peter Pan

25/2/2014 - 17:18

Ancora alla ribalta i giovanissimi tiratori pesciatini, che hanno reso onore alla sezione di Tiro a Segno Pescia Banca di Pescia - Brandani Gift Group nel secondo incontro del Trofeo Peter Pan, disputato al poligono di tiro di Pontedera.


La trasferta ha confermato l’ottimo stato di preparazione dei piccoli atleti, merito non solo delle loro virtù sportive, ma anche del certosino lavoro svolto dagli allenatori di carabina Leandro Meucci, Giuseppe Giovacchini, Antonio Possemato, e da quelli di pistola, Antonio Frateschi e dalla new entry Elisabeth Achten.


Podio tutto pesciatino dunque nella specialità carabina in appoggio, con al comando ancora Dario Fantozzi, che ha sfoggiato per l’occasione la sua nuova carabina, seguito da Matilde Menchini  e Daniele Vannoni.


Nella specialità carabina libero (senza appoggio) sale sul gradino più alto del podio Luca Valori di Pistoia, ma tesserato per la sezione di Tsn Pescia.


Nella specialità pistola (libero) troviamo al primo posto ancora una volta Lisa Masotti e al secondo Samuele Truisi. Lisa ha sparato con la Pardini ad aria compressa, che montava una nuova impugnatura anatomica gentilmente fornita dalla ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore. L’azienda, leader nel settore delle pistole sportive - suoi innumerevoli titoli Europei e Coppe del Mondo, per non dimenticare l’argento Olimpico del pietrasantino Luca Tesconi alle recenti Olimpiadi di Londra - adesso è entrata anche nel campo delle carabine. Un prodotto tutto Italiano, che ha immediatamente affascinato il mondo del tiro a segno per la sua qualità. Non per niente il testimonial  d’onore è stato il fiorentino Niccolò Campriani, vincitore delle altre due medaglie, oro in carabina libera tre posizioni e argento in carabina ad aria compressa, sempre alle Olimpiadi di Londra.

 

In questi ultimi decenni, la Toscana vanta un nutrito numero di campioni europei ed olimpici, non solo nel tiro a segno, ma anche nel tiro a volo con Giovannetti, Pera, Rossetti padre e figlio, e anche nel tiro con l’arco con Sergio Pagni.


E chi lo sa che qualcuno dei nostri “piccoli” campioni crescendo non si vada ad aggiungere a questa bella schiera…

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: