Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Scuola e formazione sono al centro del programma di governo della città di Oreste Giurlani. La presenza di numerosi istituti scolastici a Pescia, nell'idea del candidato sindaco Giurlani dovrebbe far sì che la scuola, oltre a rappresentare il luogo principe per la formazione delle giovani generazioni, sappia trasformarsi in un luogo di cultura e in un volano per l'aggregazione sociale in quanto la scuola è anche, e forse soprattutto, il luogo nel quale si generano sviluppo e coesione sociale.
"Per realizzare questo obiettivo - dice Giurlani - fondamentale appare il reperimento di risorse finalizzate ad interventi di ristrutturazione ed adeguamento degli spazi, ma anche e soprattutto il costante confronto fra Comune e istituzioni scolastiche".
Secondo Giurlani, dunque, proprio dalla scuola, può e deve ripartire il rilancio culturale del territorio. Come? "Attraverso il coinvolgimento degli operatori culturali che operano a Pescia - dice Giurlani - costruendo assieme a loro percorsi partecipativi. Percorsi che tornino a valorizzare gli spazi esistenti, e consentano di investire sui giovani, educandoli al valore della creatività, del multiculturalismo, dell'accoglienza.
L'ex tribunale in piazza San Francesco per esempio, nell'idea di Giurlani potrebbe essere trasformato proprio in centro di aggregazione culturale e sociale, in un luogo capace di accogliere i giovani, ma anche le famiglie e gli anziani, che torni a parlare a Pescia di un patto forte fra generazioni e fra componenti diverse della comunità".