Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Dopo il parere positivo espresso oggi dalla terza commissione consiliare - dichiara l'assessora regionale al turismo Sara Nocentini-, posso affermare con soddisfazione e in modo ufficiale che Regione e Comunedi Montecatini, di comune accordo, hanno individuato il dottor Carlo Brogioni per ricoprire l'incarico di amministratore unico della società Terme di Montecatini alla scadenza del mandato dell'attuale amministratore.
Una grande responsabilità quella che prenderà sulle spalle il nuovo Au, perchè avrà il compito di traghettare le Terme oltre le difficoltà attuali per avviare quel decollo indispensabile al rilancio economico cui è legata tutta la Valdinievole".
"Abbiamo chiesto come soci un segnale positivo per il futuro delle Terme e della città di Montecatini - afferma il sindaco Giuseppe Bellandi - e questa nomina che il presidente Enrico Rossi e l'assessore Nocentini hanno proposto mi pare vada proprio in questa direzione.
Mentre ringrazio l'amministratore unico uscente Raffaelli per il ruolo svolto in un momento davvero difficile, auguro a Brogioni di poter svolgere al meglio un compito che non si configura come facile, ma certo indispensabile per lo sviluppo della città e di tutto il settore termale, anche a livello nazionale visto il ruolo che Montecatini mantiene nel sistema".
Nato a San Casciano Val di Pesa nel 1940, dottore commercialista con sedi di lavoro a Firenze e Pistoia, Carlo Brogioni nel suo percorso professionale ha maturato una significativa esperienza nella gestione di situazioni di crisi di impresa, nonchè nella valutazione di patrimoni ed aziende. Sono queste sue specifiche competenze ed esperienze che ne hanno fatto il candidato da inserire alla guida della società in una fase in cui occorre un decisivo intervento per la messa in sicurezza dell'impresa sia nel breve che nel medio-lungo periodo. Il dottor Brogioni succederà all'attuale Au Franco Raffaelli, che lascerà l'incarico alla prossima presentazione del bilancio della società.