Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Legambiente interviene per sollecitare alcuni interventi da parte delle amministrazioni comunali del territorio.
"Un processo strisciante, in atto ormai da diversi anni, conduce alla perdita, per le collettività della Valdinievole di valori storici, ambientali e paesaggistici: si tratta della chiusura di strade vicinali di interesse pubblico, per secoli utilizzate dalle comunità per le diverse finalità di frequentazione dei luoghi.
Senza che le amministrazioni comunali si spendano per impedire questo fenomeno di sottrazione di spazi per la mobilità collettiva, soprattutto mobilità lenta, un po’ ovunque proprietari di terreni e di case, ma in particolare sulle colline, pongono sbarre o altri impedimenti su percorsi vicinali che attraversano i loro possedimenti.
Legambiente Valdinievole ritiene indispensabile che le amministrazioni comunali si adoperino per impedire che questo fenomeno si espanda ulteriormente e per recuperare alla mobilità collettiva i percorsi storici descritti.
Riteniamo altresì indispensabile che i Comuni si dotino di strumenti adeguati di classificazione delle strade e dei percorsi di campagna e di collina di interesse pubblico e che si impegnino per una loro capillare conoscenza, in modo da rendere evidente anche ai proprietari i limiti oggettivi che pure esistono nell’esercizio dei loro diritti di possessori.
Legambiente si dichiara disponibile a collaborare a un progetto che abbia queste finalità".