Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
BASKET C E D
Nel derby fra Pescia e Agliana c’è in palio la promozione in Dnc
Pescia. Agliana-Pescia. E’ il big match del Capitini a catalizzare le attenzioni dell’ottava di ritorno di serie C: ad Agliana si troveranno davanti la Cipros di Paolo Bertini e la Cestistica Pescia di Federico Santi per un derby che, dopo le ultime disposizioni della federazione, a otto gare dal termine, mette in palio addirittura due punti che potrebbero essere pesanti per la promozione in Dnc. I neroverdi in casa si esprimono al meglio, mentre fuori il cammino è stato altalenante da inizio anno e anche all’andata a Pescia, Agliana uscì sconfitta seppur dopo una buona gara. I rossoverdi hanno 4 punti di vantaggio su Agliana contro la quale hanno vinto di misura all’andata, ed un successo dei ragazzi di Santi metterebbe una seria ipoteca, almeno nei confronti dei pistoiesi. Ma c'è la Virtus Siena che viene su forte e quindi le preoccupazioni di coach Santi sono molteplici. «Questa variazione di formula - dice il coach pesciatino - ci impone di pensare alla promozione, anche perchè siamo li e non ci tireremo certo indietro. La partita con Agliana è il primo spareggio per vedere se possiamo ambire ad uno dei primi tre posti, ma secondo me non è chiusa neppure la corsa al primo e al secondo. E' un campionato talmente equilibrato che la sorpresa può uscire da ogni partita».
Montale. Trasferta di vitale importanza domani alle 18 per la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) dopo tre ko consecutivi. L’Audax Carrara è una diretta rivale alla salvezza. L’Avis ha dimostrato di potersela giocare contro tutti gli avversari. Conquistare la vittoria a Carrara varrebbe doppio anche perché i montalesi all’andata vinsero di 7 lunghezze. Se l’Avis riuscisse a mantenere il vantaggio negli scontri diretti, sarebbe una bella spinta verso la salvezza.
Chiesina. Il Don Carlos Chiesina torna tra le mura amiche per ospitare stasera (ore 21,15) la Libertas Lucca. Dopo aver acciuffato il primato, i ragazzi di Traversi non vogliono più mollarlo. Il Galli giocherà in casa con Arezzo e Chiesina non deve quindi perdere colpi; l’obiettivo è quello di arrivare allo scontro diretto del 13 aprile con gli stessi punti.
Massa Cozzile. Trasferta empolese oggi (ore 18,30) per Massa Cozzile, attesa dal Biancorosso Basket. La vittoria di sabato scorso contro la capolista Galli ha rilanciato le ambizioni dei ragazzi di Mencarelli, che ora possono davvero lottare per i playoff. Massa deve conquistare i due punti contro una squadra dal grande potenziale ma piuttosto lunatica.
Montecatini. Impegno difficile stasera a Poggibonsi per i Rossoblù Montecatini (ore 21,15). Dopo la vittoria sul Castello i ragazzi di Andrea Niccolai hanno poco da chiedere al campionato, avendo raggiunto virtualmente la salvezza. Quarrata. Seconda trasferta consecutiva per i quarratini che ritrovano Gianni Biselli in panchina dopo la squalifica e sono pronti ad affrontare l’insidiosa gara sul campo del Firenze 2, stasera alle 21,15. Dopo il blitz di Lucca che ha riportato il Dany sul treno playoff, la gara sul campo della terza della classe (6 punti in più di Quarrata) è l’ennesimo esame di maturità per un gruppo di valore che finora è mancato nelle gare chiave della stagione, quelle del salto di qualità. Assente capitan Matteo Bracali, ai box per almeno un mese dopo l’infortunio al menisco.