Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel prendere visione degli ultimi interventi apparsi sulla stampa, relativamente alla Tares, il PD di Monsummano Terme intende far chiarezza in merito.
Innanzitutto comprendiamo le contraddizioni emerse con il nuovo Tributo esplicitandole più volte anche in seno al Consiglio Comunale, attraverso uno specifico Ordine del Giorno presentato dal Sindaco Rinaldo Vanni.
Allo stesso tempo, condividiamo le ragioni dell Amministrazione comunale, perchè deve essere chiaro che non possiamo cumulare il costo del servizio e la bollettazione con l' introduzione del nuovo sistema “Porta a porta”, che perarltro ha portato dei vantaggi in termini di raccolta differenziata ed impatto ambientale (con forti riduzioni dell' inquinamento e miglioramento della qualità di vita per i cittadini).
Un altro aspetto, a nostro avviso , è quello di una errata contestazione delle cifre espresse, da parte di un improvvisato Movimento che mescola le pere con le mele, cioè paragona impropriamente il nostro Comune ad altre realtà limitrofe, basandosi esclusivamente su “calcoli” imparziali (i soli “costi fissi” delle utenze domestiche e tralascia del tutto le cifre delle Imprese e attività commerciali che risultano essere concretamente tra le più basse in Provincia di Pistoia).
Non vogliamo nascondere la nostra preoccupazione per la reale difficoltà economica esistente, ma esprimiamo piena soddisfazione sull' azione fino adesso svolta dall'Amministrazione comunale, che a differenza di altre realtà ha mantenuto inalterata dal 2007 l' aliquota IRPEF al 5%, cercando di non aggravare ulteriormente le “tasche” dei cittadini, garantendo quantitativamente e qualitativamente una serie di servizi essenziali all' intera Comunità.