Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Info Day Europa 2020 è il titolo dell’incontro che la Provincia e la Camera di Commercio hanno organizzato per giovedì 6 marzo, dalle 9.30 alle 14, presso la sede della Camera di Commercio di Pistoia, Corso S. Fedi,1 (piano I). Si tratta del secondo di 3 appuntamenti messi in campo allo scopo di informare sulla programmazione dei fondi strutturali dell’Unione Europea per il nuovo periodo 2014 – 2020 ( il precedente incontro si è svolto lo scorso 20 febbraio, presso la sede provinciale di Piazza S. Leone).
La giornata informativa sarà incentrata sui programmi europei per la ricerca e l’innovazione, l’ambiente e gli strumenti finanziari per le PMI. Tra gli altri, verranno presentati i nuovi programmi “Horizon 2020” (Programma Quadro di ricerca e innovazione), “LIFE” (programma per l’Ambiente e l’azione per il clima) e “COSME” (Programma relativo all’attivazione di strumenti finanziari per le PMI-prestiti). Si tratta di programmi che, nell’ambito della programmazione 2014 - 2020, avranno una connotazione più ampia rispetto al periodo precedente e che sono rivolti a soggetti pubblici e privati, imprese, associazioni di categoria, sindacati, istituti di ricerca, università ed Enti Locali.
Dopo un saluto del presidente della Camera di Commercio di Pistoia, Stefano Morandi, e l’introduzione dell’assessore provinciale allo sviluppo economico e alla formazione professionale, Paolo Magnanensi, seguiranno un breve cenno sui nuovi programmi europei (Bert d’Arragon, servizio sviluppo economico - Provincia di Pistoia); un approfondimento sulle “Opportunità di sostegno dell’Unione Europea per le imprese: una introduzione ai programmi a gestione diretta della Commissione UE” (Antonella Pollazzi - Ufficio di Collegamento della Regione Toscana presso l’Unione Europa a Bruxelles); un’introduzione sulle “Indicazioni programmatiche e di coordinamento della Regione in merito alle risorse europee a gestione diretta” (Orazio Figura - amministratore unico di Sviluppo Toscana S.p.A). A conclusione una question time, in cui sarà possibile porre quesiti sulle materie oggetto dell’incontro.
L’iscrizione alla mattina di studio e approfondimento potrà essere effettuata on line sulla homepage del sito istituzionale www.provincia.pistoia.it - sezione “Eventi a Pistoia e dintorni” oppure cliccando sul bottone “Europa “2020” sotto “Aree di attività” sulla destra. Per ulteriori info: sviluppoeconomico@provincia.pistoia.it ; tel. 0573 374305.