Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Coisp: "I tagli selvaggi di uffici di Polizia avviati dal Governo incideranno su sicurezza del territorio"

4/3/2014 - 10:46

Intervento del sindacato di polizia Coisp:

"Come soluzione all’allarme lanciato pochi mesi orsono dal Capo della Polizia Prefetto PANSA sulla carenza di organico dei poliziotti, passati da 110 mila a 94 mila, il Governo risponde con il taglio lineare dei Commissariati e di altre sedi di Polizia.
 
I tagli selvaggi di Uffici di Polizia avviati dal Governo a livello Nazionale, incideranno pesantemente sulla sicurezza della Provincia di Pistoia.
 
Non possiamo fare a meno del Posto di Polizia Ferroviaria di Pistoia, capace di vigilare su un’area molto vasta, competente nientemeno dal comune di Montale sino a Pescia, circa 43km di territorio da sorvegliare, compito sempre svolto con sapienza e giustezza dagli uomini in forza a quell’Ufficio.
 
Come non possiamo disfarci dall’oggi al domani della Polizia Postale, capace negli anni di entrare nelle scuole della Provincia di Pistoia per far conoscere agli alunni e agli insegnanti ciò che di pericoloso avviene utilizzando impropriamente internet. Tali professionalità che si sono evidenziate anche nella specifica attività d’indagine non possono essere annullate solo a causa di indiscriminati tagli lineari.
 
Oltretutto bisogna ricordare ai nostri governanti che i suddetti presidi di Polizia non incidono sui costi del Ministero degli Interni, in quanto sia la struttura (affitto, luce, gas ecc.) che i mezzi sono a carico dei rispettivi enti prevalentemente a partecipazione privata (Ferrovie e Poste).
 
Per quanto riguarda il Commissariato di P.S. ogni discorso è alquanto inutile, visto i numerosi cittadini che vi si rivolgono per le pratiche burocratiche (Passaporti, Porto d’Armi, Denunce ecc.) oppure soltanto per un consiglio. Senza dimenticare il controllo del territorio al quale sono demandati gli operatori in servizio al Commissariato su un’area complessa e molto estesa, spesso oggetto di reati predatori nonostante il proficuo e costante impegno dei poliziotti
 
Probabilmente tutto ciò a Roma non interessa, visto le migliaia di agenti che vi prestano servizio, ma il resto dell’Italia ha bisogno della stessa considerazione. Non si possono sopprimere con uno schiocco delle dita tre Uffici di Polizia nella stessa Provincia, è intollerabile oltre che imprudente.
 
Il COISP si augura che i sigg. Prefetto e Questore nella relazione o parere che dovranno  redigere a tal riguardo per il Dipartimento, sia motivata e dettagliata, con l’unico fine di salvaguardare la sicurezza del cittadino pistoiese e del suo territorio".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: