Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il movimento del manto stradale che aveva creato uno squarcio lungo la carreggiabile che collega Pescia a Uzzano, e che si era mosso di una decina di centimetri tra sabato e domenica, sembra voglia continuare il suo percorso. La dilatazione dell’asfalto ha raggiunto ieri i 27 centimetri e poco distante sta presentando nuove crepe. L’amministrazione provinciale, competente della viabiltà, ha optato per la chiusura del traffico onde evitare appesantimenti. Le piogge potrebbero incrementare il collassamento della scarpata e dell’asfalto. Se il cedimento continuasse si creerebbe la discesa del terreno fino a uscirne un invaso lungo il rio delle Pille, il corso d’acqua che scende a valle dal centro storico. Ad aggiungersi a questo problema è il fatto che sotto la strada corre la tubazione che porta il metano in collina. Ma questo è solo uno dei problemi che attanaglia il comprensorio, dove si notano altri movimenti franosi: sui Pianacci la strada che collega a Buggiano è infatti stata ristretta in modo da evitare che mezzi pesanti aggravino il punto più debole; nel centro storico due le frane che si erano verificate, la prima sotto l’abitazione di don Angelo, che gestisce la chiesa dei Santi Jacopo e Martino, e la seconda nei pressi di due abitazioni. Smottamenti anche nel rio Barberona, che collega alla frazione La Costa, e cedimento di un muro di una abitazione poco sopra il campo sportivo «Corsaro». Tutte queste frane e movimenti del terreno sono state causate dalla pioggia che da mesi dà poca tregua all’assorbimento del terreno.