As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stata riaperta ieri nel pomeriggio la sp 20 Popiglio Fontana Vaccaia, chiusa a seguito della segnalazione da parte del Corpo Forestale dello Stato di una pianta di faggio pericolante, in località Pianaccina, a valle della strada. Il Corpo Forestale ieri mattina ha potuto eseguire le operazioni di taglio della pianta e la Provincia ha immediatamente disposto il ripristino della circolazione in sicurezza.
Continuano nel frattempo i lavori di somma urgenza sulla sp18 Lizzanese, interessata da un movimento franoso della carreggiata in località Macereti (Comune di San Marcello Pistoiese). A seguito dell’aggravamento della frana dopo le piogge di questi ultimi giorni, la Provincia ha deciso di allungare il tratto di consolidamento della sede stradale e sul posto è attualmente al lavoro una macchina perforatrice per l’immissione nel terreno di pali di fondazione.
Restano chiuse al momento anche la sp 41 Pescia Uzzano, per il movimento franoso della strada verificatosi nei pressi del cimitero di Uzzano (per consentire l’esecuzione delle indagini geologiche da parte della Provincia, necessarie a individuare la tipologia di lavori da effettuare, i tecnici di Toscana Energia effettueranno un intervento di bypass della condotta posta nella corsia di valle della strada, al fine di non interrompere la fornitura di gas metano all’abitato di Uzzano Castello); la sp 34 Val di Forfora (Comune di Pescia) in località Frantoio, dove sono in fase di ultimazione i lavori di somma urgenza per il consolidamento e la messa in sicurezza della scarpata a monte.