Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gipsoteca Libero Andreotti, il Teatro dei Garzoni e l’Associazione Piazza Mazzini, invitano tutti i pesciatini e non a una festa conclusiva del Festival "Le mele e le rose - Apples and Roses": da Santa Dorotea al Carnevalino - Il festival delle arti e dello spettacolo a Pescia (15 febbraio – 9 marzo 2014), realizzato con il patrocinio del Comune di Pescia.
Prima di chiudere la mostra Visioni Teatrali – dalla scena alla scenografia, (che si era aperta lo scorso 15 febbraio ed è stata realizzata da TeatrEuropa di Corsica) con un ultimo percorso tutti insieme tra i colori e le opere teatrali, gli attori del Teatro dei Garzoni proporranno una serie di interventi teatrali tratti dal Teatro in vetrina – Blitz teatrali goldoniani nei negozi che sono stati il cuore centrale del Festival; mentre il regista Orlando Forioso guiderà ad un percorso nel Festival, proiettando e commentando, come un album di famiglia, le foto di questo mese di iniziative. I soci e i commercianti dell’Associazione Piazza Mazzini faranno il punto delle reazioni dei clienti e tutti insieme, attorno ad un bicchiere di prosecco, brinderemo a questa prima edizione, lanciando la proposta di proseguire con un nuovo Festival per il 2015.
Dal 15 febbraio al 9 marzo è stata vinta la scommessa di creare a Pescia una sinergia tra i cittadini, i commercianti, gli artisti, il teatro e le istituzioni per creare, in un fine inverno molto mite, momenti di incontro, d’arte e di spettacolo tra luoghi d’arte e spazi nuovi per lo spettacolo, in un teatro diffuso nei negozi del centro cittadino.
Dalla importante ed imponente mostra del Palagio tra quadri, scene, bozzetti, foto, manifesti di spettacoli realizzati tra l’Italia e la Corsica dal regista e scrittore Orlando Forioso e dal pittore e scenografo Franco Bonetti, ai 15 mini-spettacoli, flash-mob teatrali, replicati per una quarantina di rappresentazioni , sempre affollate, nei due sabati di fine febbraio da una ventina di attori del Teatro dei Garzoni in più di una dozzina di negozi tra Piazza Mazzini e il Borgo della Vittoria, allo spettacolo di carnevale al Teatro Pacini (che ha visto insieme ai Garzoni la presenza in scena dei musicisti e cantanti dei Pirulini di Gomma). Grande successo per lo spettacolo ma anche per il ritorno delle maschere al Teatro ( vecchia tradizione di Pescia) con tanto di premiazione per un Hercule Poirot magro, un’affascinante Vamp anni ’20, ed una misteriosa Sultana orientale, senza dimenticare la splendida piccola Biancaneve, tutti premiati dai commercianti di Piazza Mazzini.
Ecco siamo alla fine, con un enorme sforzo , con molte risate e divertimento, con grande qualità e quantità di proposte ora Pescia ha cominciato ad avere un suo Festival. Appuntamento a febbraio 2015.