Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo le contestazioni in occasione delle visite del neo-premier a Treviso e Siracusa, Forza Nuova, nella sera del 6 marzo, attacca striscioni che recitano “Renzi, il nuovo cameriere: il popolo piange, ingrassa il banchiere!” davanti alle sedi del Pd di 12 città toscane tra cui Montecatini Terme. Questa la nota del movimento.
"E’ giusto che i toscani sappiano che Renzi non è altro che l’ennesimo cameriere dei banchieri, il terzo presidente del consiglio non eletto dagli italiani, il “nulla di nuovo” che avanza.Lo stesso Renzi ha scritto su facebook “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, ed è proprio per questo che a Forza Nuova, Renzi, con le sue frequentazioni, non piace proprio per niente. Ci riferiamo a personaggi oscuri come Michael Ledeen, consulente strategico per la Cia e per la Casa Bianca, protagonista di colpi di stato, coinvolto nella strage di Bologna, teorico di tutte le guerre nel medio oriente; oppure a figuri legati agli ambienti della destra repubblicana americana e alle lobby pro Israele e pro Arabia Saudita come Yoram Gutgeld, guru economico del neo presidente del consiglio.
Che la politica economica di Renzi sia capitalista e pro-euro (e quindi anti popolare!) si capisce, oltre che dalle sue amicizie, dalla nomina di Pier Carlo Padoan come ministro dell’economia. Un economista che ha lavorato per la Banca mondiale, la Commissione europea e la Banca centrale europea, è stato rappresentante del Fondo monetario internazionale, poi è sbarcato all’Ocse, dove ricopre l’incarico di economista capo, fa riflettere molto il fatto che sia stato definito il “cheerleader” dell’austerità.
Per non parlare poi del progetto renziano sullo Ius Soli, definito da Giovanni Sartori, uno dei più autorevoli politologi a livello mondiale, “…il più stupido, superficiale, avventato e sconcertante che abbia mai sentito”.Renzi non farà niente di troppo diverso da quello che hanno fatto i suoi predecessori: servirà i poteri forti ed affamerà il popolo.
L’unica speranza per gli italiani risiede in Forza Nuova che da tempi non sospetti (dal 1997) si batte contro l’euro-dittatura, per la nazionalizzazione della Banca d’Italia e per un forte sostegno alla piccola-media impresa e all’ agricoltura. Sostenere Forza Nuova è quindi un atto d’intelligenza e d’amore per l’Italia e gli italiani, credere alle “supercazzole” di Renzi è da illusi".