Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di un gruppo di consiglieri pesciatini di Forza Italia.
"Constatato un lento ma progressivo cambio di proprietà degli alloggi costruiti con i fondi GESCAL, quindi dei lavoratori che li hanno versati, a favore di nuovi popoli, cui tutto e dovuto e niente è negato, in nome di una integrazione da noi cercata ma fortemente rifiutata dagli stranieri.
Assistiamo impotenti dunque alle richieste dei figli di questi proprietari (anche se in millesimi) quando ci chiedono di trovare soluzione a un mercato degli affitti che di equo non ha mai avuto niente, ne per i locatari, ne per gli affittuari.
I nuovi ospiti debbono essere tutelati, lo capiamo, ma i diritti dei cittadini lavoratori Italiani, Toscani, Pesciatini non possono essere ne secondi ne scavalcati.
Cambiare metodo di assegnazione, facendo si che i punteggi siano calcolati tenendo conto dei contributi versati, associandovi quelli dei padri e madri lavoratrici, questo porterà giustizia, darà priorità di accesso alle case a chi di fatto ha maggiormente contribuito alla costruzione del fondo Gestione case Lavoratori.
Impegniamo il Sindaco e la Giunta Comunale ad attivarsi secondo la nostra proposta:
Assegnazione di un 0,05 di punto ogni anno di contribuzione dei familiari diretti esempio 10 anni del padre e dieci anni della madre 1 punto.
Per quella che definiamo contribuzione diretta , 0,10 ogni anno di contribuzione esempio ogni dieci anni 1 punto.
Come ben si evince da quanto sopra, niente di penalizzante per chi riteniamo nuovi ospiti della nazione, ma il riconoscimento minimo di sacrifici dei nostri padri e nostri!"
Consiglieri
Alessandro Ricciarelli
Giancarlo Pellicci