Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cna: "Tari segue stessa strada sbagliata della Tares, si apra confronto su applicazione"

10/3/2014 - 15:03

Nei giorni  scorsi  la Cna di Pistoia ha incontrato il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo per una verifica  riguardo l'applicazione delle riduzioni previste per la Tares 2013. Quasi tutte le 50 richieste  avanzate  dalle imprese sono state accolte sottraendo a imposizione oltre 20.000 metri quadri per un valore economico che complessivamente ammonta a circa 100 mila euro.


“E' mancato il tempo per dare le giuste informazioni alle aziende”, ha sostenuto il sindaco Pappalardo, la complicazione delle normative e i tempi ristretti non consentono ai Comuni di operare al meglio e alle  imprese di cogliere nemmeno le poche, seppure significative, opportunità  contenute nelle normative.


Il direttore della Cna Sergio Giusti, ha sottolineato il risultato positivo ottenuto dalle imprese, molte delle quali associate a Cna, condividendo con il sindaco l’esigenza di una puntuale informazione riguardo ai diritti delle imprese che seppure contenuti nelle leggi vengono di fatto negate.


Come avvenuto con la Tares, anche con la nuova Tari si sta percorrendo la stessa sbagliata strada di commisurare la tassa sui rifiuti alle superfici, ha aggiunto Pappalardo.


“Le imprese, i cittadini e i comuni chiedono una tassa equa e commisurata ai rifiuti conferiti al sevizio pubblico”,  hanno convenuto Cna e il sindaco.

 

Infine Cna ha chiesto al sindaco di aprire subito un tavolo di confronto per  contribuire a cambiare la nuova Tari e subito dopo discuterne l'applicazione ispirandosi ai criteri che consentirà la legge, per avvicinarsi ai principi comunitari che indicano, senza equivoci, nel quantitativo dei rifiuti l'unico parametro accettabile.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: