Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Rispetto alle preoccupanti notizie in merito al Commissariato di Pescia e alla Polizia postale e ferroviaria di Pistoia, l’On. Caterina Bini ha incontrato oggi il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci, rappresentandogli la grande preoccupazione da più parti emersa sul territorio, rispetto a una riorganizzazione della Polizia di Stato che veda l’eliminazione di questi fondamentali presidi per la provincia pistoiese.
Da un lato il Commissariato di Pescia è un presidio importante per tutta l’area della Valdinievole in cui, anche negli ultimi mesi, si sono registrate brillanti operazioni legate a fenomeni di microcriminalità e infiltrazione criminale.
Dall’altra, il posto di Polizia ferroviaria e la Polizia postale di Pistoia svolgono un importante ruolo di controllo delle linee ferroviarie, della movimentazione merci e dei reati informatici, quest’ultima in particolare di importanza strategica rispetto a fenomeni quali pedofilia, bullismo, stolking, sottrazioni di identità, solo per citarne alcuni.
Il Sottosegretario On. Gianpiero Bocci ha tenuto a ribadire che si tratta per ora solo di una proposta, rispetto alla quale dovranno essere fatti tutti i passaggi dovuti, a partire da quelli con le rappresentanze sindacali, convocate per il primo incontro il 25 marzo prossimo dal Ministero. Sempre il Sottosegretario ha evidenziato che non si tratterà in nessun modo di un piano “calato dall’alto”, ma che la proposta definitiva sarà frutto del confronto con tutte le parti interessate.
“Rassicura il fatto che si tratti per adesso solo di una proposta, rispetto alla quale c’è la volontà di aprire un confronto vero, per arrivare a una proposta complessiva che tenga conto delle esigenze dei vari attori in gioco e dei territori interessati – ha dichiarato l’On. Caterina Bini – Attendo con fiducia questi passaggi, rispetto ai quali l’attenzione di tutti i soggetti istituzionali e non del territorio dovrà essere massima”.