Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è ufficialmente costituito il comitato Valdinievole 'L'altra Europa con Tsipras', che aderisce all’appello nazionale lanciato nelle scorse settimane da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea.
Attorno alla figura di Tsipras, in tutto il Continente si è sviluppato un movimento che si prefigge di modellare un nuovo concetto di Europa, fatto di politiche di equità alternative alle politiche di austerità di matrice neoliberista promosse fino ad oggi in sede europea e dai vari governi nazionali di larghe intese. Un’Europa riformata che dovrà porsi ad argine delle derive populiste e nazionaliste ormai diffuse in molti stati dell'Unione, mettendo al centro della propria azione un “New Deal” per ottenere la fine dell’austerità e della crisi con la rinegoziazione dei trattati, l’avvio della trasformazione ecologica della produzione e la riforma delle politiche europee sull’immigrazione.
Nei prossimi giorni gli organizzatori daranno il via anche in Valdinievole alle iniziative raccolta firme per la presentazione della lista. Il nostro territorio ha un tessuto associativo vasto ed è tempo che tutte le forze, che vogliono un’altra Europa fondata su solidarietà e giustizia sociale, si uniscano superando differenze in vista di un obiettivo comune.
Il “Comitato Valdinievole per Tsipras”, che ha sede presso il circolo Arci Margine Coperta, è aperto a tutti coloro che vorranno aderire per discutere il programma, raccogliere le firme, organizzare eventi pubblici e di informazione, favorire la formazione di altri comitati locali.
Per contattare il comitato è possibile scrivere a: valdinievolepertsipras@gmail.comoppure contattare la pagina facebook “L’altra Europa con Tsipras – Valdinievole”.