Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'on. Edoardo Fanucci interviene sulle opere di metanizzazione tra Monsummano e Laciano.
"Ieri sera, in una beve pausa tra le votazioni sulla legge elettorale, mi sono collegato via Skype dalla Camera dei Deputati con Larciano, dove era in corso la presentazione di un importante intervento sostenuto dall’amministrazione comunale e da Toscana Energia.
Il nuovo progetto consentirà presto la metanizzazione di una vasta area compresa fra le frazioni di Pozzarello e Cecina di Larciano: un’opera attesa da anni e oggi finalmente pronta ad essere realizzata. Grazie alla proficua collaborazione con Toscana Energia e con il Comune di Monsummano Terme, infatti, è stato possibile raggiungere questo traguardo storico.
Si garantiscono notevoli risparmi e servizi migliori per i cittadini, che finalmente avranno modo di accedere alla rete distributiva del metano in modo semplice, immediato ed economico.
Il lavoro di squadra e la chiara unità di intenti hanno consentito il raggiungimento di questo obiettivo così significativo, per il quale voglio ringraziare il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo e il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni. Un plauso sincero va anche a Lorenzo Becattini, presidente di Toscana Energia, da mesi impegnato alla realizzazione dell'intervento.
Il mio personale impegno sarà sempre al servizio delle nostre amministrazioni comunali e dei cittadini che investono in progetti di valore per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio".
Antonio Pappalardo, sindaco di Larciano: "Abbiamo potuto ottenere questo risultato soltanto grazie al lavoro di squadra e alla stretta collaborazione tra Toscana Energia e l'istituzione politica: se avessimo seguito ognuno soltanto la propria strada non saremmo mai riusciti ad raggiungere l'obiettivo prefissato.
Si è trattato di un buon esempio di buona politica reso possibile grazie all'impegno di tutta l'amministrazione comunale di Larciano, dell'onorevole Fanucci e da uno sforzo significativo di Toscana Energia, che ha creduto in un progetto sovracomunale che riguarda Larciano e Monsummano Terme.
Adesso, mi auguro che i cittadini comprendano fino in fondo l'importanza dell'intervento, aderiscano al progetto e consentano di estendere il servizio di metanizzazione il servizio fino a Cecina, realtà che, in questo modo, otterrebbe benefici notevoli".