Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Metanizzazione Cecina e Bizzarrino, Fanucci: "Traguardo storico che consentirà risparmi"

18/3/2016 - 11:12

LARCIANO - Alla sala "Il Progresso" di Larciano giovedì sera è stato presentato il progetto di metanizzazione della vasta area compresa fra le frazioni di Bizzarino e Cecina, nei Comuni di Monsummano Terme e Larciano. All’incontro con la cittadinanza - l'ultimo prima dell'avvio dei lavori - erano presenti i sindaci Rinaldo Vanni e Lisa Amidei, il deputato Edoardo Fanucci, i rappresentanti dell'azienda Toscana Energia e del Credito Valdinievole.

 

"Grazie alla proficua collaborazione tra Toscana Energia e le amministrazioni comunali coinvolte - ha detto Fanucci - è stato raggiunto un traguardo storico, che garantirà risparmi ingenti e servizi migliori per i cittadini. Finalmente decine di famiglie potranno accedere alla rete del metano in modo semplice, immediato ed economico. Si tratta della realizzazione di un positivo progetto sovracomunale, reso possibile dal lavoro di squadra e dalla grande determinazione di tutte gli attori coinvolti”.

 

“Nell’estate 2013, insieme all’assessore Falasca e al vicesindaco di allora, Fabrizio Gabbanini, ci siamo rivolti a Toscana Energia presentando questo grande progetto come prioritario. Passo dopo passo, lavorando con serietà, siamo orgogliosi di poter avviare i lavori e dotare il territorio di un'infrastruttura così importante", ha ricordato Fanucci.

 

In queste zone, fino a oggi, i cittadini si sono alimentati con costose bombole a gas propano o, nel migliore dei casi, a gpl. L'allacciamento alla rete distributiva del metano consentirà, a fronte dell'investimento iniziale, una forte riduzione dei costi e un servizio migliore. 

 

“Con il metano - va avanti il deputato democratico -  sarà possibile garantire un risparmio di oltre 1.000 euro all’anno per famiglia, la tutela della sicurezza delle famiglie e dell’ambiente. L’intervento certifica che non esistono ‘cittadini di serie A e di serie B’, né zone periferiche alle quali le amministrazioni comunali non destinano investimenti e servizi. Si tratta di un’opera pubblica epocale, attesa da tempo, e finalmente pronta per essere realizzata, in grado accrescere la qualità della vita dei nostri concittadini”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: