Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ottimo risultato per le ragazze del pattinaggio artistico su ghiaccio nelle gare svolte a Baselga di Piné (Trento) e a Fanano (Modena). Ben in 7 hanno preso parte alle manifestazioni, tutte arrivate dalla Valdinievole e le uniche a rappresentare la Toscana. Il tutto sotto l’occhio attento dell’istruttrice federale Sara Neary, anche lei montecatinese.
Spiccano le prestazioni della piccola Rachele Niccolai (7 anni) con un terzo e quarto posto, di Giorgia Romani (12 anni) con un secondo e quarto posto, di Azea Toci (13 anni) con un terzo posto , della piccolissima Ottavia Boccaccini (5 anni) con un primo posto. Ancora altri eccellenti risultati li hanno ottenuti Camilla Stefanelli 12 anni, Valeria Marino 14 anni e Letizia Berto 14 anni.
“Un ringraziamento particolare per tutti coloro che hanno reso possibile tutto quello che è avvenuto, agli atleti, ai genitori ed alla gestione della pista da parte del minigolf di Montecatini Terme”, le parole dell’istruttrice Neary al termine delle prime due gare.