Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sostenitore di eccezione del corso è Ecv (Elite Club Vacanze) Group che, forte delle sinergie già avviate con l’Università degli Studi di Firenze e la “Business School ” de il Sole 24 Ore, continua a investire nel settore ricerca e formazione collaborando alla realizzazione del corso Ifts in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”, progetto finanziato dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Il percorso è attuato dal Pin Polo Universitario Città di Prato, in partenariato con l’Università degli Studi di Firenze, l’Istituto Sismondi Pacinotti di Pescia, Sophia Scarl e Cna Pistoia. La finalità del progetto è di formare 20 profili tecnici che siano in grado di occuparsi dell’analisi del territorio, della promozione locale e dell’andamento di mercato dei prodotti/servizi in esso realizzati.
Una volta terminato il percorso e superate le prove finali di verifica, sarà rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore e l’attestato di qualifica professionale della Regione Toscana relativo alla figura professionale di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di Piani di sviluppo turistico e promozione del territorio” (corrispondente al IV° livello europeo). Il conseguimento del certificato darà inoltre diritto al riconoscimento di 12 crediti formativi (Cfu) nel corso di laurea in Economia aziendale dell’Università degli Studi di Firenze.
Di una durata complessiva di 800 ore (più 30 di accompagnamento), il percorso formativo sarà organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni e stage che si svolgeranno fra aprile 2014 e febbraio 2015. Gli argomenti di studio verteranno sui seguenti ambiti: Informatica, comunicazione e gestione delle relazioni, sicurezza nei luoghi di lavoro, inglese, tedesco, organizzazione aziendale, marketing dei mercati internazionali, marketing dei servizi turistici, diritto, promozione dei piani di sviluppo turistici, gestione dei servizi turistici e degli eventi, cultura dell’integrazione, usi e costumi internazionali e al termine uno stage in azienda.
Il Gruppo Ecv offrirà ad alcuni allievi la possibilità di svolgere lo stage presso le sue strutture ricettive, garantirà visite didattiche e testimonianze. Consentirà a 6 partecipanti (nel caso di ulteriore finanziamento da parte della Regione Toscana) di effettuare uno stage aggiuntivo all’estero, nelle proprie sedi di Berlino e Praga.
La scadenza delle iscrizioni è il 21 marzo ore 12. Le domande di iscrizioni, redatte secondo le modalità contenute nel bando pubblicato su internet ai siti di seguito indicati, possono essere consegnate presso la sede dell’Agenzia formativa Sophia in via E.Fermi 1/a a Pistoia.
La selezione prevede una prova scritta di conoscenza della lingua inglese ed un colloquio individuale/motivazionale. Saranno ammessi ai colloqui i primi 50 classificati.
La selezione si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 marzo.