Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Operazione "Seatbelt" della Polizia Stradale: in 54 sanzionati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza

17/3/2014 - 18:36

Nella settimana dal 10 al 16  marzo le  87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 516 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 536 persone, 7 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 280 con 634 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 20  le carte di circolazione 12.


Nella settimana in argomento è stata attuata la campagna europea, denominata “Seatbelt” (cinture di sicurezza) dedicata per l’appunto al controllo congiunto operato dalle polizie stradali di tutta Europa, sull’utilizzo  delle cinture di sicurezza da parte dei conducenti e dei passeggeri di tutti i veicoli  in circolazione. Contestate 54 violazioni per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. A 2 recidivi è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da parte della locale Prefettura che va da 15 giorni a 2 mesi.

 

La Stradale ricorda che dopo la notifica di una prima violazione che comporti la perdita di almeno 5 punti, se vengono commesse altre due violazioni non contestuali, nell’arco di 12 mesi dalla data della prima violazione, che comportino sempre la decurtazione di almeno 5 punti, viene dispota la revisione della patente di guida, ovvero si devono nuovamente  sostenere gli esami.

 

Nella settimana in argomento sono  state denunciate  all’autorità giudiziaria due persone, una in quanto aveva applicato sulla carta di circolazione una falsa attestazione di avvenuta revisione, l’altra sorpresa alla guida di un veicolo privo di patente in quanto  revocata da ben 9  anni.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2014 - 19:24

AUTORE:
gianluca errot

Hanno controllato 516 veicoli e sottoposto all'etilometro 536 persone.... o che hanno controllato anche una ventina di passeggeri ??

18/3/2014 - 10:11

AUTORE:
andrea f.

Sarebbe buona pratica se anche la nostra Polizia Municipale recepisse le direttive di questa giornata europea. Purtroppo mi duole constatare che di fronte ad automobilisti senza cinture allacciate , che magari parlano al cellulare o scrivono un messagino i nostri agenti si limitano troppo spesso ad un occhiataccia o alla piu totale indifferenza.