Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' ancora più colorato e divertente. Ospita grandi “firme” del mondo dell'infanzia: sceneggiatori di storie, illustratori, grafici e disegnatori. Si è fatto “metropolitano” e sempre più innovativo, vista anche la platea che raggiunge: a eccezione di Lamporecchio e Massa Cozzile, tutte le scuole materne ed elementari della Valdinievole, le scuole della città di Pistoia e quelle di Porcari e Capannori.
Nei giorni scorsi è uscito il nuovo numero di “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, la prima rivista gratuita bimestrale in distribuzione sul territorio all'interno degli istituti comprensivi, con una copia per ogni alunno e una per ogni insegnante. Tanti i giochi, i fumetti, i disegni da colorare, le storie e i consigli per i bambini e le loro famiglie.
Un nuovo personaggio, poi, accompagnerà l'avventura del magazine: “Linneus”, ispirato al naturalista svedese Carl Nilsson Linneus, ideato dalla fantasia di Francesco Mati, titolare del Vivaio Piante Mati di Pistoia. Grande spazio è riservato agli eventi, ai progetti e ai lavori che impegnano ogni giorno i giovanissimi studenti: “New Kids Times. Le notizie dalle scuole”, è l'inserto della rivista dove sono pubblicati articoli e foto che illustrano l'attività quotidiana svolta all'interno delle classi, con una pagina a disposizione di ogni istituto comprensivo che onora “Kids Magazine” della sua collaborazione.
Accanto al prodotto cartaceo, c'è anche un sito internet (www.kidsmagazineweb.it) in continuo aggiornamento, che nelle ultime settimane ha raggiunto quota mille visitatori al giorno. Sul portale, oltre ai giochi da scaricare, è possibile contattare numerosi professionisti medici del mondo dell'infanzia (pediatra, dentista, nutrizionista, psicologa) per ricevere consigli e indicazioni. Si può inoltre sfogliare la rivista e restare sempre aggiornati sulle fiere e le feste dedicate ai bambini.
Perché “Kids Magazine”, al secondo anno di pubblicazioni in Valdinievole (al primo a Pistoia e in Lucchesia), vuole essere sempre più un punto di riferimento per tutti i bambini del territorio, all'insegna della cultura e del divertimento.