Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nasce a Montecatini Terme la “International School of Sports Medicine and Sports Science”, una scuola di medicina sportiva diretta da Giorgio Galanti, professore ordinario all’ospedale di Careggi e dal 1992 nello staff medico della Fiorentina Calcio.
La convenzione è stata firmata oggi dal direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, Monica Calamai e dal sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
L’obiettivo è quello di dare vita a un polo formativo destinato a creare competenze e professionalità di eccellenza nel campo delle scienze dello sport in collaborazione con l’Università di Firenze e le Terme di Montecatini.
Già da quest’anno sono previsti i primi master post-universitari per laureati e medici, che in via provvisoria si terranno nei locali dell’ospedale di Careggi e dell’ex Apt di Montecatini, ma dal 2015, dopo alcuni interventi di ristrutturazione, la sede della scuola si trasferirà nello stabilimento Grocco (la Regione ha stanziato 350mila euro per finanziare questo progetto).
Ma non è tutto. “Ciò che abbiamo in mente – spiega il prof. Galanti – è anche la realizzazione di una struttura all’avanguardia nel campo delle applicazioni diagnostiche e terapeutiche dedicate a campioni e amatori dello sport. Per fare un esempio, Giuseppe Rossi, dopo l’intervento negli Stati Uniti, sarebbe potuto venire a Montecatini a completare il ciclo di cure e di riabilitazione”.