Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Corte dei Conti, ecco le motivazioni dell'accoglimento del ricorso: disavanzo fermo a "soli" 3,4 milioni

21/3/2014 - 9:10

Sono arrivate le motivazioni della sentenza della Corte dei Conti con la quale viene accolto il ricorso del Comune contro la «bocciatura» del Piano di riequilibrio pluriennale. Nelle 42 pagine c’è il riconoscimento al lavoro svolto dall’amministrazione grazie al quale il Comune ha evitato il dissesto e l’arrivo di un commissario. La Corte dei Conti riconosce che l’ammontare del disavanzo nel periodo di osservazione è rimasto fermo a 3,440 milioni di euro. E riconosce anche il virtuoso percorso di risanamento adottato e le migliorate prospettive di recupero. La Corte dei Conti regionale dovrà accertare semestralmente il raggiungimento degli obiettivi intermedi. Parte delle motivazioni sono riportate sulla Nazione oggi in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2014 - 19:11

AUTORE:
mario

Come tanti, sono andato a votare per le primarie il 9 di marzo u.s., ho visto con i miei occhi mentre ero in coda, che dietro di me un signore metteva dei soldi (credo i due euro) nella tasca di un'altro elettore sussurrandogli all'orecchio come doveva votare. Altro episodio: una signora addetta al seggio, accompagnando una elettrice nella cabina? Voleva dirgli come votare, ma questa elettrice con educazione gli ha detto che sapeva come votare e pertanto si togliesse dai co....ni. Sia l'uomo che la donna appartengono allo stesso schieramento. Non voglio aggiungere altro tanto ormai il caso è chiuso. Un consiglio ai partiti: le prossime primarie fate partecipare solo gli iscritti.

21/3/2014 - 18:31

AUTORE:
Pesciatina

L'attuale amministrazione ha utilizzato i nostri soldi per andare avanti, se non te ne sei accorto, paghiamo il massimo delle tasse con un livello dei servizi indecente. Lo sai che solo per parlare con il sindaco ci vogliono giorni, mentre in comuni limitrofi si telefona e il sindaco risponde? Non capisco che cosa tu abbia da gioire.

21/3/2014 - 17:13

AUTORE:
roberto

C'e da stare poco allegri il debito è sempre forte. Il risparmio puo' essere solo facendo leva sulle risorse umane , togliendo le qualifiche dei dirigenti se ci sono, e se necessario sicuramente lo è, associarsi con altri comuni della valdinievole, per servizi da decidere quali, im modo da risparmiare sulle risorse ed evitare gli sprechi all'inerno di esse. Non ci possiamo permettere piu' di sprecare. Altra attenzione è la lotta all'evasione fiscale e al lavoro sommerso, pero' nessuno ne parla, questa è la magagna. roberto michelotti

21/3/2014 - 10:36

AUTORE:
pesciatino

Duro colpo al PD pesciatino che ha fatto della cattiva gestione del centro destra il suo principale cavallo di battaglia per le proprie campagne elettorali. in soldoni la corte dei conti ha ELOGIATO l'attuale amministrazione per il buon lavoro fatto. Quindi per il PD tutto da rifare....... E considerate che la campagna elettorale del centro destra NON è ancora iniziata. Che vinca il migliore!!