Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Polizia provinciale: in scadenza un bando per la formazione di Guardie Ambientali Volontarie

22/3/2014 - 10:24

Al fine di promuovere le attività di salvaguardia e controllo dell’ambiente e del territorio, la Provincia di Pistoia ha deciso di organizzare un corso per la formazione di nuove Guardie Ambientali Volontarie - Gav.


L’attività della Gav (il servizio è stato istituito con legge regionale n.7/98) viene svolta a titolo gratuito ed è coordinata dalla Polizia Provinciale, che ne dispone i servizi e ne controlla l’esecuzione. Nel nostro territorio le guardie ambientali volontarie operano già dal 2001 e attualmente sono 22 unità.
 
Il “bando pubblico per l’ammissione al corso di guardia ambientale volontaria” (approvato con determinazione m.195 del 25 febbraio 2014) è pubblicato sul sito www.provincia.pistoia.it nella sezione “Polizia Provinciale” (oltre che nella homepage, sezione avvisi e ultime notizie della Provincia) e le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Provincia entro le ore 12 del giorno 25 marzo 2014. Possono presentare domanda tutti i cittadini maggiorenni domiciliati in Toscana e in possesso del diploma della scuola dell’obbligo. Saranno ammessi un numero massimo di 50 partecipanti.
 
Il corso, che sarà attivato nei prossimi mesi, avrà una durata di 120 ore, suddivise in 30 lezioni, a frequenza obbligatoria. Le materie trattate riguarderanno i campi di intervento e le attività delle Gav, con particolare riferimento alla normativa di tutela ambientale e alla polizia amministrativa. Non solo, si terranno anche lezioni pratiche, dove verranno illustrate le caratteristiche ambientali della provincia e il tipo di attività svolto. Al termine i partecipanti dovranno superare un esame sulle materie trattate.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Polizia provinciale di Pistoia tel. 0573 – 374625/28 e-mail: provpol.pt@provincia.pistoia.it.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: