As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I volontari di Croce Rossa Italiana Buggiano – Malocchio, da anni si impegnano nell’attività di Protezione civile e di antincendio e, proprio l’esperienza accumulata in questi anni, impegnandosi a fianco della popolazione locale, ha evidenziato la necessità di organizzare un servizio di supporto psico–sociale per i cittadini.
Nasce così l’idea dello “Psicologo risponde” dalla consapevolezza che la “rete sociale” è fondamentale per il sostegno e la crescita dell’essere umano in un momento storico come quello attuale che richiede sempre maggiori competenze all’individuo.
Questo nuovo servizio si pone l’obiettivo di fornire la possibilità a chiunque abbia difficoltà di natura relazionale, affettiva, familiare, di ansia, dell’umore, di trovare risposte specifiche in uno spazio riservato e facilmente accessibile quale la sede di Croce Rossa di Buggiano nei locali ex stazione ferroviaria via della Stazione Borgo a Buggiano.
Tuttavia l’intenzione non è solo quella di fornire supporto psicologico a chi vive un periodo di difficoltà ma anche e soprattutto, di fornire strumenti capaci di individuare strategie utili al raggiungimento del benessere personale. Per questo motivo il servizio prevede la possibilità di effettuare colloqui individuali, di coppia o familiari (es. difficoltà relazionali, familiari,…) ma anche una valutazione del decadimento delle capacità cognitive (si pensi per es. agli anziani) e incontri individuali o di gruppo di Training Autogeno (una delle più efficaci tecniche di rilassamento efficace per la gestione dello stress).
La modalità di accesso al servizio è molto semplice: è sufficiente contattare la responsabile dello sportello, dott.ssa Maria Capo psicologa-psicoterapeuta, via mail (mariagirasolem@libero.it) o via telefono al numero 3479797471 e, fissare un appuntamento.
E’ possibile contattare il servizio anche tramite Facebook, sulla pagina della delegazione Croce Rossa Italiana di Buggiano (www.facebook.com/CroceRossaItalianaDelegazioneBuggiano), dove saranno benvenute opinioni, richieste e proposte per arricchire il servizio e rispondere sempre meglio alle esigenze della comunità.
Il 1° colloquio è sempre gratuito, è possibile altresì, stipulare convenzioni con associazioni e strutture presenti sul territorio.